A San Marino nasce l'incubatore Techno Science Park

Pubblicato il 20 Mag 2014

Nasce l’incubatore d'impresa del Techno Science Park San Marino Italia. Obiettivo: promuovere l'avvio e lo sviluppo di startup ad alto contenuto tecnologico e innovative, rivolto alle imprese del territorio di San Marino e dei territori italiani limitrofi, dove sarà possibile trovare strutture servizi e agevolazioni dedicati per agevolare la trasformazione di una buona idea in una vera e propria attività imprenditoriale.

Per promuoverne l'apertura e il lancio del primo bando rivolto a startup tecnologiche, lunedì 26 maggio si terrà l'inaugurazione ufficiale ed una serata pubblica aperta alla cittadinanza per far conoscere i servizi del Techno Science Park San Marino Italia.
Martedì 27 maggio è invece in programma un seminario gratuito e aperto a tutti gli interessati per presentare nel dettaglio il bando per accedere all'incubatore.

Al momento si cercano un massimo di 12 startup, già costituite in San Marino o da costituire secondo diritto sanmarinese; i settori d'interesse sono prodotti o servizi innovativi nell’ambito delle energie rinnovabili, delle tecnologie a supporto dello sviluppo delle smart cities e delle smart communities, del settore aerospaziale e in ambito sociale.

Techno Science Park si pone come nuovo modello di sviluppo territoriale, anche dei territori italiani che circondano la Repubblica di San Marino, in particolare di Rimini e Pesaro-Urbino, che utilizza innovazione come motore per la crescita di competitività. Un integratore tra i bisogni dei sistemi imprenditoriali e tra questi ed i centri di produzione di know-how tecnologico, al fine di garantire una costante e progressiva crescita sul mercato delle imprese basata sull’innovazione e che nasce basandosi sulle migliori esperienze italiane grazie alla collaborazione con APSTI, il network italiano dei Parchi Scientifici e Tecnologici.

(fonte Innov'Azione)

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link