Al Polo Tecnologico di Navacchio il Best science-based incubator award 2011

Pubblicato il 13 Gen 2012

 

 

 

L’Italia si distingue per le best-practice nel servizio di Incubazione alle start-up.E’ andato all’Incubatore del Polo Tecnologico di Navacchio (Pisa) il premioBest science-based incubator award 2011. Il riconoscimento di particolare prestigio, ha coinvolto 23 paesi a livello mondiale ed è il frutto di una selezione che ha visto competere nella fase finale oltre 30 strutture di incubazione.
Gli indicatori di performance che sono stati considerati decisivi per la vittoria sono:

  • Performancetassi di occupazione, ritmi di crescita degli ultimi 3 anni delle imprese, tassi di creazione di nuovi posti di lavoro, tassi di sopravvivenza e crescita delle imprese.
  • Ritorno degli investimentiredditività dell’incubatore e delle sue imprese, costi di occupazione, costi per i clienti e gli occupati, ecc.
  • Sostenibilità politica di prezzo e dati di mercato, misura del supporto pubblico ed effetti dei finanziamenti, settore/tecnologia di specializzazione e prospettive.

Grazie a questo prestigioso riconoscimento, per tutto il 2012  l’Incubatore del Polo Tecnologico di Navacchio è ufficialmente il miglior incubatore scientifico a livello internazionale.

 

(fonte www.lobbyinnovazione.it)

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link