Alimenta2Talent, call

Pubblicato il 25 Gen 2016

Alimenta2Talent è un progetto co-finanziato dal Comune di Milano, sviluppato dalla Fondazione Parco Tecnologico Padano (PTP Science Park) per una nuova generazione di Startup per l’Economia Circolare.

Una Call internazionale per idee d’impresa innovative nei settori AgroFood e Scienze della Vita, che permette ai vincitori di accedere ad Alimenta Accelerating Program, il programma di Accelerazione messo a punto da Alimenta, incubatore certificato del Parco Tecnologico Padano.

La call  Alimenta2Talent

Puoi iscriverti alla Call compilando la documentazione online, aperta fino al 29 febbraio 2016. Se il tuo progetto verrà valutato positivamente potrai svilupparlo all’interno dell’Acceleratore d’impresa Alimenta. In Alimenta avrai accesso all’Alimenta Accelerating Program, il programma di accelerazione gratuito sviluppato in collaborazione con gli Advisor e i Mentor del Parco Tecnologico Padano.

WHITEPAPER
Sfide e opportunità della digitalizzazione: come si posiziona la tua azienda?
Open Innovation
Startup

Un percorso intensivo di 6 mesi, sviluppato a tappe intermedie, dove potrai guadagnare soldi e accedere a maggiori competenze, attraverso delle prove. 5 idee di business saranno selezionate: ma soltanto uno sarà “Champion” di Alimenta! Al termine de Alimenta Accelerating Program, Il Parco Tecnologico Padano valuterà l’opportunità di investimento diretto in Equity nel progetto Champion.

Maggiori informazioni su questo sito

Settori d’interesse

La call prevede la presentazione e selezione di progetti imprenditoriali innovativi nel settore Agroalimentare (Agrofood) e delle Scienze della Vita (Life Sciences).

In particolare:

Nuovi prodotti, ingredienti, soluzioni innovative che apportino un contributo sostanziale alla salute, al benessere e alla qualità di vita;

Design packaging per la filiera Agrofood;

Tecnologie per la produzione, trasformazione della filiera AgroFood;

Internet of Food (IoT); Smart Agriculture e Precision Farming;

Soluzioni per la valorizzazione degli scarti e biomateriali;

Innovazione sociale per la sharing economy agroalimentare;

Biotecnologie in ambito Life Sciences e per le produzioni agroalimentari (Food Safety e Food Security)

Scarica il Bando_Call_A2T2015

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati