download bdsm
App4Expo, la gara si apre il 16 giugno

 

 

 

Regione Lombardia, Assessprato al commercio, turismo e terziario, lancia la gara di app per Expo. Il progetto, denominato App4Expo Award è realizzato in collaborazione con Explora e Smau. La competition è  dedicata alle startup lombarde che hanno sviluppato app finalizzate alla promozione e valorizzazione dell'offerta turistica e commerciale della Regione in vista di Expo 2015.

 


Le candidature aprono il 16 giugno alle ore 8 e chiuderanno il 16 luglio alle ore 24Alle 15 startup vincitrici sarà assegnato un voucher del valore di 4mila euro per la partecipazione a Smau Milano nell'ambito del village di Regione Lombardia dedicato a questa iniziativa, inoltre le loro app saranno pubblicate sul sito di Explora e sul sito dedicato all’iniziativa.

 
Quattro le categorie tematiche nell’ambito delle quali saranno valutate le candidature presentate:  1. realizzazione di app e soluzioni di informazione e promozione integrate diitinerari turisticicommerciali ed enogastronomici; 2. realizzazione di app e soluzioni di informazione e promozione dei distretti del commercio come circuiti dello shopping, valorizzando le filiere territoriali di prodotto e la produzione artistica e creativa regionale (moda e design); 3. realizzazione di app e soluzioni di informazione e promozione degli esercizi di storica attività integrati con gli esercizi di somministrazione e ristorazione di qualità; 4. realizzazione di app e soluzioni di informazione e promozione delle aree mercatali di pregiointegrate con gli itinerari turistici e le progettualità sviluppate nell’ambito dei sistemi turistici.

Base di partenza per lo sviluppo delle app è il patrimonio informativo pubblico costituito dai dati di Regione Lombardia messo a disposizione sul sito dati.lombardia.it e dai dati di altri soggetti pubblici e privati in formato opendata. L’app proposta, inoltre, dovrà avere contenuti in lingua italiana e in lingua inglese.

Le 15 app vincitrici della gara, saranno messe a disposizione degli oltre 20 milioni di turisti attesi per Expo 2015 attraverso la pubblicazione sul sito di Explora e sul sito dedicato all’iniziativa per l’intera durata di Expo 2015.

In occasione di Smau 2014, che si terrà dal 22 al 24 ottobre a Fieramilanocity, verrà inoltre realizzato un’area “App4Expo Village”, a cura di Regione Lombardia ed Explora, dove le startup realizzatrici delle App avranno a disposizione un beneficio del valore di 4mila euro per la partecipazione gratuita con uno spazio espositivo dedicato all’interno del Village e l’attivazione dei servizi di promozione dell’app vincitrice nell’ambito degli eventi e incontri organizzati nei tre giorni di Smau Milano.

Tutte le informazioni e le modalità per candidarsi sono sul sito http://www.app4expo.it.
 

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

12 giugno 2014

Categorie:

Must Read, Notizie

Tag:

app, smau, startup


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..

Startup ecommerce, 3 milioni per Lanie..

Lanieri è la startup ecommerce che ha ..

CoContest va in US e raccoglie 1,9 mil..

CoContest ha appena chiuso un round da..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Guida alle migliori startup city e sta..

Per fare start up all'estero la Silico..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply