download bdsm
BabyGuest – Viaggiare è un gioco da bambini

BabyGuest è un nuovo servizio, realizzato da una startup italiana, che permette ai genitori che viaggiano con bambini piccoli di prenotare e noleggiare via web tutte le attrezzature che occorrono per il comfort dei piccoli.

Chiunque abbia figli piccoli, o li ha avuti, sa cosa significa viaggiare con loro: il panico per organizzare i loro bagagli. Che non sono solo vestitini e pannolini ma passeggino, copertine, lenzuolini, giocattoli, scaldabiberon, seggiolone per l'auto, ecc. La lista può essere molto lunga e variegata, in base al luogo in cui andiamo a soggiornare (es: albergo piuttosto che appartamento privato), del tipo di abitudini del bambino, del livello di apprensione del genitore, ecc.

Insomma, non è raro che, con figli piccoli, si rinunci al viaggio o a un certo tipo di viaggio per evitare di andare incontro a questo tipo di fatiche organizzative ed eventuali complicanze, tipo il passeggino imbarcato sull'aereo che poi non arriva, o l'autonoleggio che ci fa pagare un'esagerazione (anche oltre 20 euro al giorno) per fornirci il seggiolino auto  (cosa che dovrebbero dare gratis, visto che è obbligatorio).

Ma è arrivata una startup tutta italiana, fondata da una giovane mamma imprenditrice trentenne, Serena Errico, che partendo dal bisogno personale ha fondato BabyGuest, un servizio web per la prenotazione e noleggio di attrezzature varie per l'infanzia, dedicato alle giovani famiglie in viaggio. Sul sito è possibile prenotare quello che si desidera e trovarlo al proprio arrivo, perfettamente funzionante, a norma, igenizzato, pronto per essere usato. Si potrà restituirlo alla partenza lasciandolo dove è stato recapitato, albergo o appartamento che sia. Il servizio copre tutta Europa attraverso una logistica centralizzata ubicata a Bergamo.

Il modello di BabyGuest non è solo b2c. La startup si sta infatti orientando verso il b2b attraverso un canale di noleggio/vendita indirizzato agli operatori turistici, in particolare alberghi, catene, villaggi turistici. L'obiettivo è quello di aiutare questo tipo di strutture a diventare "kid friendly".

http://babyguest.com/

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

27 marzo 2015

Categorie:

Italian Startups, Video


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..

Startup ecommerce, 3 milioni per Lanie..

Lanieri è la startup ecommerce che ha ..

CoContest va in US e raccoglie 1,9 mil..

CoContest ha appena chiuso un round da..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Guida alle migliori startup city e sta..

Per fare start up all'estero la Silico..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply