Bangbite con il progetto OFootball riceve 1,5 milioni di euro da Principia

Pubblicato il 16 Apr 2013

“L’operazione che annunciamo oggi ci premia per il lavoro svolto in questi anni e conferma la qualità delle nostre intuizioni. Grazie al supporto di Principia, avremo presto l’opportunità di confrontarci con il mercato estero misurando le nostre capacità su scala globale. Sarà inoltre possibile intervenire sulla struttura interna, proseguendo un processo di consolidamento del team che integrerà nuovi talenti e ci permetterà di offrire prodotti sempre più innovativi. In relazione al prodotto OFootball abbiamo intenzione di accelerare lo sviluppo su tutte le piattaforme, con particolare attenzione a quella mobile e al mondo dei Social. Parallelamente proseguiranno le campagne online di acquisizione clienti e sarà sviluppato un piano di marketing più tradizionale. Ci tengo a sottolineare il grande valore che risiede nello sviluppo di un’impresa in Sardegna. Se per molti settori economici la posizione geografica rappresenta un ostacolo e rallenta la crescita, nel campo del business online questo non avviene. E così che la Sardegna – non da oggi – è in grado di esprimere eccellenze assolute”, così Gianpaolo Cattenari fondatore e CEO di Bangbite racconta a Startupbusiness commentando l’aumento di capitale sottoscritto dal Fondo Principia II per un valore complessivo di 1,5 milioni di euro.

Bangbite, start-up che opera nell’ambito dei soccer manager game, rende infatti noto l’ingresso nella società del Fondo Principia II, gestito da Principia SGR che ha sottoscritto un aumento di capitale di 1,5 milioni di euro. L’operazione ha l’obiettivo di sostenere il processo di sviluppo di OFootball, la social factory gratuita per aspiranti allenatori capace di concentrare online oltre 800mila giocatori, uniti dalla passione per il calcio e animati da un sano spirito competitivo.

La holding del Gruppo Kiver 2Music, Paolo Barberis e Gianpaolo Cattenari, in qualità di soci di Bangbite, hanno sottoscritto con Principia SGR un accordo che prevede l’ingresso di Principia SGR – attraverso il Fondo “Principia II” – mediante un aumento di capitale da 1,5 milioni di euro. Le nuove risorse finanziarie saranno destinate in modo specifico a sviluppare le attività della start-up con sedi a Sassari e Milano, supportandone l’espansione a livello internazionale e consolidandone la leadership nel proprio settore di riferimento.

Bangbite è sostenuta da alcuni tra i principali player nazionali sia in termini industriali sia sotto l’aspetto finanziario dell’ICT italiano: oltre a 2Music, holding del Gruppo Kiver (controllato dall’Angel Investor iDooo), e Principia SGR, la Società può contare sul contributo di Nana Bianca, neonato acceleratore di impresa fiorentino fondato da Paolo Barberis.

Il co-fondatore e CEO del Gruppo Kiver Gianluca Perrelli che ha seguito in prima persona la maturazione di Bangbite e ha creduto – fin da subito – nelle potenzialità di sviluppo di questo soccer manager game ha commentato così l’operazione secondo quando riportato dalla nota stampa: “sono felice di vivere da protagonista un passaggio così determinante nella vita di questa start-up. Da oggi, grazie all’ottimo lavoro delle persone che seguono il progetto e alla fiducia dimostrata da Principia SGR, Bangbite ha l’autonomia necessaria per confrontarsi e imporsi ai massimi livelli. Due anni fa, quando 2Music e il Gruppo Kiver decisero di puntare su OFootball, la piattaforma accoglieva circa 200mila giocatori; a distanza di 20 mesi e con un budget contenuto, il numero di utenti è aumentato di quattro volte e ritengo che i numeri – molto spesso – consegnino un’immagine estremamente limpida e veritiera dei risultati ottenuti”.

Bangbite è una start-up del Gruppo Kiver specializzata nei social game ed è nata in Italia nel 2009 ha uffici a Sassari e Milano, dedicati rispettivamente allo sviluppo e alla gestione del progetto OFootball. Grazie a un team multidisciplinare giovane e motivato composto da circa 10 collaboratori, Bangbite unisce idee, talento e professionalità, capaci di offrire all’utente un’esperienza multimediale unica e inimitabile, e all’azienda un futuro votato all’innovazione e alla crescita del business.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati