Barbara Labate con Risparmio Super vince a Parigi la Lady Pitch Night

Pubblicato il 05 Apr 2013

Barbara Labate con Risparmio Super ha vinto la scorsa notte a Parigi la Lady Pitch Night (di cui avevamo parlato qui), evento giunto alla terza edizione e organizzato da Girls in Tech Paris e Orange.

La giuria era composta da Gilles Babinet (France’s Digital Champion and serial entrepreneur), Aninna Svensson (Google, ex-Spotify), Marion Moreau (FrenchWeb), Olivier Ezratty (Innovation Strategy Consultant), Marie-Christine Levet (Jaina Capital), Samantha Jérusalmy, (Girls in Tech & Elaia Partners), Pascal Latouche (Orange).

In finale oltre a Risparmio Super, altre 4 startup fondate da donne, selezionate tra 50 domande:

BoxCryptor (Germany)
1001pharmacies (France)
Book a Street Artist (Portugal)
CoolBrandz (Switzerland) 

In termini di performance Barbara Labate, cofounder e Ceo di Risparmio Super, è una certezza: ovunque si presenti, che si tratti di pitchare per pochi intimi negli uffici degli investitori o di farlo da un palco per un pubblico più vasto, la sua capacità di presentare al massimo livello la sua startup e essere convincente è decisamente interessante. Infatti prende soldi dagli investitori, complessivamente quasi un milione per seed e early stage (da Zernicke Meta Venture principalmente, ma anche LVenture e SiamoSoci), vince Mind the Bridge, semina consenso ovunque vada.

Ovviamente non si tratta solo di saper comunicare, c’è anche molta sostanza, il percorso di Barbara non è quello di qualcuno che si sveglia una mattina e in mezza giornata fa la startup. Studi intensi in giro per il mondo, borse di studio tipo Fullbright Best, seminari e corsi nella Silicon Valley, intraprendenza e dedizione, insomma una che si fa in quattro per Risparmio Super e non si risparmia affatto. Eventi come Lady Pitch Night li affronta in scioltezza.

E’ stato bello partecipare alla Lady Pitch Night – ha raccontato a Startupbusiness – una bellissima cornice, un bell’ambiente, una giuria validissima e altre startup molto interessanti, di diverse nazionalità, solo una era francese. Sono tornata a casa molto contenta per i feedback positivi avuti da Risparmio Super, queste conferme sono per noi molto preziose”.

Hai in mente di internazionalizzare Risparmio Super?

“Ovviamente è nei piani, ma non nell’immediato. Per il momento eventi con conseguenti feedback come questo della Lady Pitch Night sono occasioni che ci permettono di verificare che il modello di Risparmio Super è applicabile anche in altri contesti. Inoltre può portarci visibilità più internazionale, il che è utile se vuoi andare all’estero con Risparmio Super richiede altri round di investimento!”  

Oggi Risparmio Super ha un team di 13 persone diviso tra Catania e Milano, lavora costantemente sul miglioramento del prodotto (sta per lanciare sito e app rinnovati) e naturalmente sulla creazione di partnership che permettano diversificazione del modello di business.

Girls in Tech Italy ha contribuito a promuovere in Italia la partecipazione all’evento.

“E’ bello che abbia vinto una startupper italiana in una manifestazione europea e facciamo i nostri complimenti a Barbara Labate – dice Anna Sargian, Managing Director di GiT Italy – Devo dire che non ne siamo rimaste molto sorprese perchè Barbara è davvero molto brava. Oggi in Italia le donne che fanno imprenditoria tech sono ancora troppo poche e sicuramente un esempio come Barbara Labate può essere di grande ispirazione per molte altre giovani donne”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link