download bdsm
BDLAccelerate 2014, il Mediterraneo dell’innovazione

Innovazione e Mediterraneo, binomio in cui chi è attento all’andamento delle economie e delle spinte sociali nei Paesi della sponda sud e della sponda Est del Mare nostrum, crede fermamente in termini di opportunità potenziali.

banner - banque du liban - accelerate 2014 Certo appare quasi aleatorio pensare di affiancare le notizie di cronaca che giungono da alcuni dei Paesi del Medio Oriente con la capacità di creare impresa e innovazione ma è proprio in tali circostanze, in contesti dove le spinte sociali ed economiche sono così diverse che il nuovo riesce a forgiarsi con maggiore vigore. È uno stato a livello magmatico ancora ma qualcosa si inizia a solidificare come è l’esempio di Banque Du Liban Accelerate 2014 che vuole essere un evento in cui sono raccolte le gemme dell’innovazione dell’area e in cui si pone l’area stessa nello scenario internazionale.

L’evento, voluto, sponsorizzato, organizzato, promosso e sostenuto dalla banca centrale del Libano, segnale già questo significativo, che lo ha messo a calendario i giorni 20 e 21 novembre presso il Forum di Beirut.

Durante la due giorni si alterneranno speaker di primo livello in rappresentanza di istituzioni, startup di successo, media, imprese, investitori sia dell’area mediorientale sia da Europa e Stati Uniti (l’elenco completo degli speaker è disponibile sul sito dell’evento). E’ poi in programma una competition per le startup che è stata denominata Seedstars World startup competition. Seedstars World è una competizione internazionale che arriva a Beirut proprio in occasione dell’evento.

Ciò che BDL Accelerate metterà in mostra è soprattutto l’incontro tra oriente e occidente con la declinazione dell’innovazione e della imprenditoria. Sottolineerà come il linguaggio di chi fa nuova impresa è comune a prescindere la longitudini e latitudini e metterà in evidenza come il Mediterraneo e il suo bacino di Paesi che vi si affacciano da Europa, Asia e Africa sono effettivamente, realmente, la nuova potenziale culla dell’innovazione.

 

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

03 novembre 2014

Categorie:

Eventi, Global Founders


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..

Startup ecommerce, 3 milioni per Lanie..

Lanieri è la startup ecommerce che ha ..

CoContest va in US e raccoglie 1,9 mil..

CoContest ha appena chiuso un round da..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Guida alle migliori startup city e sta..

Per fare start up all'estero la Silico..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply