Bip entra nel capitale di OpenKnowledge

Pubblicato il 01 Ago 2015

“Con l’investimento in OpenKnowledge portiamo avanti lo sviluppo della strategia digitale di Bip. Una mossa fondamentale, in quando il digitale non è una moda, ma un imperativo. Per questo abbiamo già sviluppato una partnership con Salim Ismail, autore del libro Exponential Organizations e dean della Singularity University di Moffett Field, in California – racconta a Startupbusiness Fabio Troiani, AD, insieme a Carlo Capè, di Bip – Business Integration Partners, società di management consulting, specializzata in consulenza direzionale e business integration che ha annunciato il deal che la vede entrare in OpenKnowledge – L’ingresso in Bip di OpenKnowledge, specializzata sul social business e digital transformation, è un tassello cruciale per completare le capacità di Bip. I suoi partner, il suo team e le sue competenze specifiche ci aiuteranno infatti a sostenere i nostri clienti ad affrontare le sfide pressanti delle tecnologie esponenziali, assicurando un supporto manageriale efficace nella trasformazione digitale”.

L’operazione rappresenta un altro passo sulla strada della strategia di crescita di Bip, che ha da poco raggiunto il traguardo di mille persone. Inoltre nel corso dell’ultimo semestre Bip ha acquisito un’azienda turca specializzata nel settore dei pagamenti, Cluster Alliance, e oltre Istanbul in Turchia, ha aperto altre tre nuove sedi a Bogotà (Colombia), Abu Dhabi (Emirati Arabi) e New York (Stati Uniti), portando a dieci i Paesi del mondo in cui è presente.

“La crescita dell’organico resta un fattore di innovazione per Bip, ma innovare significa anche guardare alle novità esterne. Restiamo quindi pronti a intercettare novità del mercato ed eventuali acquisizioni legate alle nostre aree di interesse – aggiunge Troiani – Essendo Bip esperta di trasformazione, con Open Knowledge diventerà esperta di trasformazione digitale. L’operazione permetterà infatti di rafforzare i servizi offerti da Bip nelle aree di social & digital transformation, in un mercato sempre più maturo e competitivo”.

(photo credits: Random Super Nodes- Jordan Lloyd)

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link