Blog per startup: TomTunguz, imperdibile per chi si occupa di SaaS

Alla nostra collezione di blog per startup si aggiunge TomTunguz, vc di Redpoint, un mustread per chi si occupa di software, dati, cloud

Pubblicato il 18 Feb 2017

Un blog molto bello, partito nel 2012, e che oggi è un #mustread sopratutto per chi si occupa di dati, software, cloud. Gli argomenti sono sempre molto centrati, in particolare dedicati al business del SaaS, per quanto si parli anche dei temi d’interesse per startup di ogni tipo, come la valutazione della startup, le vendite, la gestione della crescita.

Dopo qualche anno come product manager in Google, Tomasz Tunguz è diventato  un venture capitalist di Redpoint (fondo da 4 miliardi di dollari) dove si occupa in particolare degli investimenti series A e B in aziende che sviluppano tecnologie SaaS (Software as a Service). Bisogna quindi tener presente il fatto che quando Tunguz parla di startup si riferisce generalmente a società che non sono più early stage.

Nel suo blog si possono trovare post dedicati a questi argomenti:  benchmarks, best-practices, channel, compensation, content-marketing, culture, customer-success,data-analysis, exits, financials, fundraising, management, marketing, metriche, pricing, prodotto, saas, strategia, trend, startup.

Difficile fare una selezione dei suoi post, sono tutti molto interessanti, ma ecco una piccola indicazione qui di seguito:

Tunguz è autore anche del blog di Redpoint, in cui si trovano altrettanti interessanti tematiche come le caseh history delle startup in cui il fondo ha investito, o l’analisi

Tunguz è anche co-autore del libro, Winning with Data. E’ possibile anche ascoltarlo in questo interessante podcast “20VC: How to Gain a Competitive Advantage & Dominate Markets with Data & 5 Steps to Create a Data Driven Company” dove è stato intervistato da Harry Stebbings, la nuova star giornalistica nel mondo del venture  capital, che si è affermata con la propria trasmissione podcast “the Twenty Minute VC “.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati