Blomming è cool vendor e-commerce secondo Gartner

Pubblicato il 13 Apr 2012

La società di ricerche e analisi di mercato Gartner, specializzata nei settori delle tecnologie legate all'informatica, rileva la crescente importanza del commercio elettronico e nomina le principali società che operano in questo settore in tutto il mondo selezionando tra queste anche la startup italiana Blomming.

Qui di seguito la nota stampa diffusa dalla società.

La rapida crescita mondiale del Commercio Elettronico sta stimolando lʼinnovazione, rendendo le tecnologie sempre più accessibili, facili, pervasive. In particolare, secondo quanto afferma Gartner Inc., leader mondiale per ricerca e consulenza in Information Technology, la “Rapida integrazione con i siti Social, la riduzione dei costi e del time to market e la riduzione della complessità costituiscono priorità elevate per rivenditori e produttori che cercano di generare più business tramite i canali di E- Commerce”1. Questo perché “Entro il 2015 le aziende genereranno il 50% delle vendite via web tramite la loro presenza Social e applicazioni mobili”2.

Anche per questo motivo Blomming, prima startup italiana e tra le prime in Europa a fornire una piattaforma aperta per vendere sui Social Media, è stata selezionata quale “Cool Vendor in E-Commerce 2012”. Il report, che si può acquistare sul sito Gartner.com3, evidenzia fornitori di soluzioni, prodotti e servizi che siano interessanti, nuovi e innovativi. Tra le tendenze dellʼE-Commerce emergenti nel 2012 Gartner segnala “open source, social site integration e multichannel E-Commerce”. Queste ultime due sono appunto parte integrante dellʼofferta di Blomming.

“Essere considerati Cool Vendor da Gartner è un grande risultato a livello mondiale” – afferma Matteo Cascinari, amministratore delegato di Blomming. “Crediamo che questa nomina confermi non solo la bontà della visione originale di Nicola Junior Vitto, nostro founder, ma anche la capacità che questa giovane azienda ha avuto di creare una leadership tecnologica, di pubblico e di mercato”. – Continua Cascinari: “La nostra soluzione ha già conquistato più di 5.000 italiani, che hanno aperto altrettanti Shop online. Ma sono sempre di più le iscrizioni che riceviamo dallʼestero. Lʼespansione internazionale, parte del progetto originario, sarà uno dei nostri prossimi passi”.

Il numero di nuovi Shop aperti nel primo trimestre del 2012, rispetto allo stesso periodo dellʼanno precedente, è aumentato del 372%. La crescita complessiva anno su anno, a fine Q1, si attesta al 923%. Il numero di prodotti in vendita ha recentemente oltrepassato la soglia delle 60.000 unità. I più interessanti tra questi vengono selezionati e mostrati su http://blomming.com/buy, un luogo per lʼacquisto che si aggiunge ai tanti altri creati dai venditori stessi e che vuole diventare il nuovo punto di riferimento per la creatività italiana e non solo.

Blomming permette a chiunque, individui e piccole aziende, di vendere attraverso il proprio sito, blog, Pagina Facebook o direttamente su Blomming tramite una piattaforma centralizzata e ottimizzata per interagire con gli utenti nei vari ambienti Social. Eʻ possibile così raggiungere con un solo click milioni di potenziali clienti in modo facile e immediato, in Italia e allʼestero grazie al supporto multilingua (italiano, inglese e spagnolo). Lo strumento ideale per chiunque voglia sviluppare online il proprio business di vendita senza investire nello sviluppo di un sistema proprietario.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link