BrainControl premiata al GEC di Mosca

Pubblicato il 22 Mar 2014

BrainControl, ha partecipato al Global Enterprenership Congress di Mosca con altre cinque startup italiane ed è stata premiata nell'ambito della competizione GEC 2014 Business Project Gallery, rivolta alle startup facenti parte delle delegazioni giunte dai vari Paesi partecipanti. La delegazione italiana era composta anche da rappresentanti del governo e dell’ecosistema delle startup italiane come investitori, incubatori e acceleratori.

BrainControl consente il controllo di tecnologie assistive mediante il pensiero. 3,7 milioni di persone soffrono di gravi disabilità di comunicazione e di mobilità a causa di SLA, sclerosi multipla, distrofia muscolare, tetraplegie di natura ischemica o traumatica. Basata su una tecnologia proprietaria di Brain Computer Interface (BCI), BrainControl interpreta la mappa elettrica corrispondente a determinate attività cerebrali e permette ai pazienti di controllare un comunicatore, dispositivi domotici (luci, porte, finestre, allarmi, temperatura, posizione del letto ecc) e altre tecnologie assistive. www.braincontrol.com

“È stata una bella esperienza, un bel clima, non nel senso meterologogico, di gente con tanta voglia di cooperare e innovare attraverso l'imprenditoria, per un mondo migliore, senza conflitti e disuguaglianze – dice Pasquale Fedele, fondatore di BrainControl, a Startupbusiness – Felice anche di aver visitato Mosca, molto bella, non era in cima delle mie mete turistiche quindi è stata un'ottima opportunità. Se come credo i contatti avuti in questi giorni avranno un seguito, ritornerò con piacere. Il prossimo anno la conferenza sarà in Italia, con chiunque ho parlato a Mosca ho riscontrato un sincero entusiasmo nel poter venire in Italia e avviare relazioni con le nostre imprese. Siamo un popolo e una terra che suscita tantissima ammirazione, spesso siamo solo noi a non crederci abbastanza”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link