download bdsm
Buongiorno fa l'incubatore

 

"L'iniziativa di Buongiorno ha dell'eccezionale per l'ecosistema startup italiano. Un grandissimo player del digitale, con una storia di successo internazionale, si propone con un ruolo di supporto alle startup, come ha fatto negli anni passati con altre importanti realtà del digitale italiano. Come Caffeina sposiamo pienamente questo progetto e siamo felici di essere i primi a entrare in questo programma di supporto. Uno degli aspetti più interessanti (e importanti), a nostra opinione, è la prospettiva 'glocale': sviluppare prodotti e servizi in Italia per fare business in tutto il mondo, con il supporto di chi lo ha già fatto - con successo- prima”, così affermano a una sola voce i tre fondatori di Caffeina: Tiziano Tassi, Henry Sichel e Antonio Marella nell’annunciare il loro ingresso come prima startup del nuovo programma di incubazione annunciato da Buongiorno, società che fa parte del gruppo giapponese Ntt Docomo.

Caffeina nasce nel 2011 ed specializzata in prodotti e progetti di marketing digitale, social media e digital agency. I tre giovani fondatori, tra i 25 e i 26 anni, hanno lasciato i loro lavori presso gruppi come L’Oréal e Procter&Gamble per dare sostanza alla loro idea di impresa.

Buongiorno porta in questo nuovo progetto una grande esperienza di società di tecnologie e servizi con presenza internazionale e ha deciso di gettare le basi del suo incubatore nella città che ne ospita la sede principale, Parma da cui Mario Del Rio, fondatore e presidente di Buongiorno è partito per costruire una realtà che oggi è presente in 25 Paesi del mondo e per cui lavorano 600 persone.

La nuova piattaforma di incubazione di Buongiorno (che in passato acquisì Vitaminic una delle prime startup italiane di successo) sarà sviluppata anche con la collaborazione di altre strutture specializzate in questo tipo di attività come per esempio è H-Farm. 

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

08 gennaio 2013

Categorie:

Must Read, Notizie

Tag:

startup


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

La scaleup MoneyFarm raccoglie altri 7..

La scaleup MoneyFarm è una delle princ..

La startup Milkman riceve 1 milione € ..

La startup Milkman, che offre un servi..

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Blockchain, quando e come cambierà il ..

In un quartiere di New York City, dei ..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply