22 startup selezionate da Tech Silu per il business in Cina

Sono 22 le startup e scaleup pronte, secondo Tech Silu, per il business Cina. Sarà compito ora del comitato cinese di valutazione individuare le Best10

Pubblicato il 12 Mag 2017

ISIC2017, sigla che sta per Italian Scaleup Inititive in China, iniziativa promossa da Tech Silu di cui avevamo parlato qui, ha inaugurato quest’anno la sua prima edizione offrendo l’ opportunità alle startup che hanno le caratteristiche ‘giuste’ di entrare in un programma di supporto all’ingresso nel mercato cinese attraverso il contatto con investitori e potenziali partner industriali. Un programma, quindi, che con azioni mirate e concrete intende aprire a queste società italiane giovani e innovative le porte dell’enorme “business Cina”.

Il focus d’interesse del programma su startup in settori dal valore strategico, a cavallo tra l’eccellenza italiana e specifici interessi cinesi come food tech & agritech; fashion tech & design; life-science & health tech; green tech & new energy; smart manufacturing & robotics; smart cities/building & home; intelligenza artificiale & machine learning, IoT & nuovi materiali.

Chiusa la call per startup lo scorso 24 aprile, un comitato ad hoc individuato da Tech Silu  (selection committee) ha realizzato il primo screening che ha condotto all’individuazione di 22 società basato non solo sulla rilevanza e la sostenibilità del business model, ma anche e soprattutto sulla scalabilità nel mercato cinese e le richieste tecnologiche di key player in questo ecosistema.

Ecco, in ordine del tutto casuale, i nomi delle società che hanno passato questa prima selezione, si compone sia di startup italiane early stage che di scaleup:

Tra queste 22, il Judging Panel composto interamente da realtà cinesi, sceglierà  le Best10 entro il 17 maggio,  dalle quali emergeranno le Best3 il 19 maggio.  Ecco chi sono i componenti del judging panel:

BGLINK GLOBAL Pte.Ltd.
China Equity Group
Shengjing Jiacheng Investment Ltd
Sino-Italian Tus-Investment (Zhejiang) Co.Ltd
UR Work Investing Co. Ltd
Zhongguancun Innoway
Beijing Hi-tech International Business Incubator Co., Ltd
FH Capital Ltd (丰厚资本-VC Fund)
JD Capital co., Ltd (九鼎投资-VC Fund )

L’evento conclusivo si terrà probabilmente a fine giugno.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link