download bdsm
Ca' Foscari sceglie Kiwi B2B per la community degli Alumni

Ca’ Foscari Alumni e Kiwi B2B collaborano alla realizzazione di un’app dedicata al networking tra ex-studenti. L’applicazione per smartphone riservata ai laureati dell’Università Ca’ Foscari, che oggi sono circa 70 mila. Kiwi è sviluppata dalla società spinoff della Scuola Superiore Sant’Anna specializzata nel creare piattaforme personalizzate per community: dagli ex-studenti, ai tifosi di una squadra agli appassionati di un brand.

Quando la possibilità è stata presentata all’Associazione, “ci è sembrata un’ottima idea per espanderci velocemente” racconta Marco Cosmo, responsabile dei rapporti con gli Alumni. Ca’ Foscari Alumni è stata costituita tre anni fa in collaborazione con l’Ateneo e la Fondazione Università Ca’ Foscari con lo scopo di riunire chi ha vissuto gli anni universitari insieme e si è spostato da Venezia. L’applicazione permetterà agli Alumni di entrare in contatto tra loro e di condividere opportunità ed eventi. La priorità della piattaforma è proprio quella di coinvolgere maggiormente la comunità degli studenti nel momento e nel luogo in cui si trovano sfruttando la geolocalizzazione.

La collaborazione darà i suoi frutti a maggio, quando l’applicazione verrà rilasciata gratuitamente sugli store Android e iOS. Nel frattempo è possibile preiscriversi alla piattaforma attraverso questa pagina.

“E’ una decisione che abbiamo preso perché crediamo nella forza della community dei Cafoscarini” dichiara Andrea Tomat, presidente di Ca’ Foscari Alumni. “E’ una grande opportunità sia per l’Università sia per gli studenti che potranno avvalorarsi maggiormente delle opportunità professionali e di svago offerte dal network di Ca’ Foscari, durante e dopo il loro percorso universitario”.

"Questa collaborazione dimostra come l'università italiana, non solo offre un insegnamento di alta qualità, ma è anche consapevole dell'importanza dell'innovazione per rimanere competitiva in ambito internazionale", aggiunge Niccolò Ferragamo CEO e cofondatore di Kiwi.

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

25 aprile 2014

Categorie:

Must Read, Notizie


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

La scaleup MoneyFarm raccoglie altri 7..

La scaleup MoneyFarm è una delle princ..

La startup Milkman riceve 1 milione € ..

La startup Milkman, che offre un servi..

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Blockchain, quando e come cambierà il ..

In un quartiere di New York City, dei ..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply