Ca' Foscari sceglie Kiwi B2B per la community degli Alumni

Pubblicato il 25 Apr 2014

Ca’ Foscari Alumni e Kiwi B2B collaborano alla realizzazione di un’app dedicata al networking tra ex-studenti. L’applicazione per smartphone riservata ai laureati dell’Università Ca’ Foscari, che oggi sono circa 70 mila. Kiwi è sviluppata dalla società spinoff della Scuola Superiore Sant’Anna specializzata nel creare piattaforme personalizzate per community: dagli ex-studenti, ai tifosi di una squadra agli appassionati di un brand.

Quando la possibilità è stata presentata all’Associazione, “ci è sembrata un’ottima idea per espanderci velocemente” racconta Marco Cosmo, responsabile dei rapporti con gli Alumni. Ca’ Foscari Alumni è stata costituita tre anni fa in collaborazione con l’Ateneo e la Fondazione Università Ca’ Foscari con lo scopo di riunire chi ha vissuto gli anni universitari insieme e si è spostato da Venezia. L’applicazione permetterà agli Alumni di entrare in contatto tra loro e di condividere opportunità ed eventi. La priorità della piattaforma è proprio quella di coinvolgere maggiormente la comunità degli studenti nel momento e nel luogo in cui si trovano sfruttando la geolocalizzazione.

La collaborazione darà i suoi frutti a maggio, quando l’applicazione verrà rilasciata gratuitamente sugli store Android e iOS. Nel frattempo è possibile preiscriversi alla piattaforma attraverso questa pagina.

“E’ una decisione che abbiamo preso perché crediamo nella forza della community dei Cafoscarini” dichiara Andrea Tomat, presidente di Ca’ Foscari Alumni. “E’ una grande opportunità sia per l’Università sia per gli studenti che potranno avvalorarsi maggiormente delle opportunità professionali e di svago offerte dal network di Ca’ Foscari, durante e dopo il loro percorso universitario”.

“Questa collaborazione dimostra come l'università italiana, non solo offre un insegnamento di alta qualità, ma è anche consapevole dell'importanza dell'innovazione per rimanere competitiva in ambito internazionale”, aggiunge Niccolò Ferragamo CEO e cofondatore di Kiwi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link