Jesus Encinar (Idealista), in Spagna più soldi per le startup

Breve video chat di Emil Abirascid con Jesus Encinar, fondatore di Idealista, il sito immobiliare più forte in Spagna e tra i principali in Italia.

Pubblicato il 16 Mar 2017

Jesus Encinar è il fondatore di Idealista (e di 1187), nonchè uno degli imprenditori digitali spagnoli di maggiore autorevolezza.

Idealista è la piattaforma immobiliare spagnola di maggiore successo, nato nel 2000,  e dal 2006 presente anche in Italia con il portale di annunci online Idealista.it (in diretta concorrenza a Immobiliare.it, Casa.it, TrovaCasa, ecc).

Questa breve intervista, registrata in occasione del primo appuntamento italiano Immonext (17 febbraio, presso il Teatro dell’Arte della Triennale di Milano), una sorta di evento stile TED del settore immobiliare, che proprio Idealista ha concepito e realizzato in altre città spagnole, permette a Encinar di indicare quali sono secondo lui le differenze tra gli ecosistemi startup italiano e spagnolo; e qual è l’obiettivo di Immonext, il cui tema nell’appuntamento milanese è stato “RE-thinking Italy: come chiudere l’era della rigidità“. Un’occasione per capire meglio il mercato italiano e quali sono i possibili scenari futuri.

 “In Italia c’è molta capacità innovativa, ma in Spagna ci sono più capitali!” – Jesus Encinar

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link