Come ottenere i feedback dei clienti in due passi

Come ottenere i feedback dai potenziali clienti? Chiedendoli, certamente, ma in modo organizzato per ottenere un report significativo. E’ uno dei pilastri della teoria di  “customer development”  articolata per la prima volta da Steve Blank nel suo libro, The four steps to the epiphany, che è rapidamente diventato un pratico manuale per startup.

Metodo chiave nelle varie fasi di sviluppo del proprio mercato, il customer development considera basilare realizzare un report con i feedback dei clienti tramite sondaggi.

Survey.io è un servizio progettato per realizzare questo processo, concepito e sviluppato dal team di KissMetrics. 

E’ una piattaforma semplicissima da utilizzare e gratuita.

Vai al sito

 

Qui di seguito il Customer Development Manifesto di Steve Blank

manifesto customer development - (feedback)

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

30 novembre 2015

Categorie:

Risorse, Tools


Articoli correlati
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo.

Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

Leggi la nostra cookie policy