Come prepararsi alla Global Startup Expo

Pubblicato il 28 Ott 2015

La prima edizione della Global Startup Expo (19-20 novembre) è una fiera virtuale che utilizza la straordinaria piattaforma HyperFair. In questo video si spiega passo passo come funziona la piattaforma e come utilizzarla al meglio per sfruttare tutte le opportunità di visibilità, incontro e networking che la Global Startup expo offrirà alle startup partecipanti.

HyperFair ricorda molto Second Life (per chi conosce questo mondo virtuale) ma è declinato in funzione del business.

Quindi ci si crea il proprio profilo, si può fare ricerca delle persone/aziende che vorremmo conoscere ed essere teletrasportati davanti a loro, è possibile fare presentazioni con l’ausilio di slideshare e altro materiale.

Le startup presso il loro stand virtuale e interattivo potranno mostrare video, collegarsi direttamente al proprio sito, mostrare brochure, mostrare prodotti. Il visitatore dello stand potrà salvare tutto il materiale nella propria bag.

Molti altri dettagli li trovate spiegati nel video. Scoprirete che questa nuova forma di “fiera” non è un minus rispetto all’esperienza di una fiera business reale, semmai il contrario. Se affrontata in modo organizzato, preparando i materiali necessari e familiarizzando con la piattaforma prima dell’evento stesso, vi darà molta soddisfazione.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!