download bdsm
Contenuti e speaker di alto livello e startup ai Data Days di nugg.ad

 

 

Si avvicinano le date della Data Days Conference 2014 in programma i giorni 1 e 2 ottobre a Berlino. L’evento è organizzato da nugg.ad, l’azienda europea specializzata nel digital target group marketing che per l’evento di quest’anno ha scelto il motto ‘AIR. WATER. EARTH. DATA’. 

 

 

Nel corso di due giornate, speaker d’alto profilo provenienti da aziende ed istituzioni come Axel SpringerBMWChanging EnvironmentsDesignswarm, the German Football Association (DFB)Google e Soundcloud, si confronteranno sul tema dati attraverso sei panel di discussion. Ulteriori spunti di discussione verranno offerti dagli interventi di personalità come Matthias Ehrlich, Presidente di BVDW, Anne Roth, attivista della rete membro della commisione d’inchiesta in Germania sulla NSA, e Paul Nemitz, Director for Fundamental Rights and Union Citizenship alla Commissione Europea.

“Come suggerisce il motto 'AIR. WATER. EARTH. DATA.', i Big Data, la loro accesibilità e il loro utilizzo, sono oggi un elemento impattante all’interno della nostra società. Termini come ‘Internet of Things’, ‘Internet of Everything’, ‘Wearables’ e ‘Smart Cities’ sono diventati realtà quotidiana, Data Days 2014 mira a esplorare questo nuovo affascinante mondo,” afferma Ilana Rolef, Marketing & Communications Director. “I nostril speaker internazionali guarderanno ben oltre il potenziale dei dati nell’industria dell’advertising online, toccheranno argomenti controversi quali la privacy, l’etica e le implicazioni per la società di questo tema sempre più centrale.”

Nell’ambito della Data Pioneers Competition, una giuria composta da Stephan Noller, CEO di nugg.ad, Nico Lumma, Head dell’Incubator Programme di nugg.ad, Nina Diercks dello studio legale Dirks&Diercks, e Jeremy Tai Abbett, Creative Evangelist at Google, nominerà la miglior data-driven start-up (per l'Italia sarà presente Glickon, ndr). All’interno del nugg.ad Incubator Programme e anche grazie alla partecipazione di Deutsche Post DHL, tutti i finalisti avranno la possibilità di aggiudicarsi un investimento fino a 100mila euro e ulteriore supporto attraverso lo scambio di know-how e la partecipazione allo sviluppo di progetti.

La Data Days Conference beneficia della collaborazione dei suoi partner internazionali Adzine, brand eins, the BVDW, ComputerWeekly, dataconomy, Deutsche Startups, golem.de, 100%MATIC, Offremedia, OnlineMarketing.de, pii 2014, Startupbusiness.it e turi2.de.

Ulteriori dettagli sull’agenda, gli speakers e la disponibilità di biglietti, sul sito www.data-days.com o su Facebook e Twitter.

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

23 settembre 2014

Categorie:

Eventi

Tag:

Berlin, startup


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

La scaleup MoneyFarm raccoglie altri 7..

La scaleup MoneyFarm è una delle princ..

La startup Milkman raccoglie 1 milione..

La startup Milkman, che offre un servi..

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Blockchain, quando e come cambierà il ..

In un quartiere di New York City, dei ..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply