Contenuti e speaker di alto livello e startup ai Data Days di nugg.ad

Pubblicato il 23 Set 2014

Si avvicinano le date della Data Days Conference 2014 in programma i giorni 1 e 2 ottobre a Berlino. L’evento è organizzato da nugg.ad, l’azienda europea specializzata nel digital target group marketing che per l’evento di quest’anno ha scelto il motto ‘AIR. WATER. EARTH. DATA’.

Nel corso di due giornate, speaker d’alto profilo provenienti da aziende ed istituzioni come Axel Springer, BMW, Changing Environments, Designswarm, the German Football Association (DFB), Google e Soundcloud, si confronteranno sul tema dati attraverso sei panel di discussion. Ulteriori spunti di discussione verranno offerti dagli interventi di personalità come Matthias Ehrlich, Presidente di BVDW, Anne Roth, attivista della rete membro della commisione d’inchiesta in Germania sulla NSA, e Paul Nemitz, Director for Fundamental Rights and Union Citizenship alla Commissione Europea.

“Come suggerisce il motto 'AIR. WATER. EARTH. DATA.', i Big Data, la loro accesibilità e il loro utilizzo, sono oggi un elemento impattante all’interno della nostra società. Termini come ‘Internet of Things’, ‘Internet of Everything’, ‘Wearables’ e ‘Smart Cities’ sono diventati realtà quotidiana, Data Days 2014 mira a esplorare questo nuovo affascinante mondo,” afferma Ilana Rolef, Marketing & Communications Director. “I nostril speaker internazionali guarderanno ben oltre il potenziale dei dati nell’industria dell’advertising online, toccheranno argomenti controversi quali la privacy, l’etica e le implicazioni per la società di questo tema sempre più centrale.”

Nell’ambito della Data Pioneers Competition, una giuria composta da Stephan Noller, CEO di nugg.ad, Nico Lumma, Head dell’Incubator Programme di nugg.ad, Nina Diercks dello studio legale Dirks&Diercks, e Jeremy Tai Abbett, Creative Evangelist at Google, nominerà la miglior data-driven start-up (per l'Italia sarà presente Glickon, ndr). All’interno del nugg.ad Incubator Programme e anche grazie alla partecipazione di Deutsche Post DHL, tutti i finalisti avranno la possibilità di aggiudicarsi un investimento fino a 100mila euro e ulteriore supporto attraverso lo scambio di know-how e la partecipazione allo sviluppo di progetti.

La Data Days Conference beneficia della collaborazione dei suoi partner internazionali Adzine, brand eins, the BVDW, ComputerWeekly, dataconomy, Deutsche Startups, golem.de, 100%MATIC, Offremedia, OnlineMarketing.de, pii 2014, Startupbusiness.it e turi2.de.

Ulteriori dettagli sull’agenda, gli speakers e la disponibilità di biglietti, sul sito www.data-days.com o su Facebook e Twitter.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati