download bdsm
Contest Axelera, 30mila dollari per andare alla Singularity University

 

Parte l'edizione 2013 del Contest di Axelera che assegna una borsa di studio da 30mila dollari al migliore progetto che consentirà al vincitore di frequentare la Singularity University.

 

 

Francesco Mosconi, ambasciatore per l'Italia della Singularity University e vice presidente dell'Associazione Axelera spiega a Startupbusiness l'importanza del contest : ""Il Graduate Studies Program di Singularity University cambia ogni anno le vite dei ragazzi che vi partecipano (incluso la mia). La Global Impact Competition, organizzata da Axelera, mira a far emergere giovani talenti del nostro paese e apre all'Italia una porta di accesso in più a questo incredibile programma dove ogni giorno si incontrano persone eccezionali e si entra in contatto con le realtà più innovative della Silicon Valley. Se hai una bella idea e tanta passione per realizzarla, inviaci la tua candidatura! Puoi vincere un premio del valore di 30000 dollari e trascorrere l'estate alla NASA in California!"

Il Contest di Axelera, in partnership con Singularity University, prevede la presentazione di un’idea o progetto per rendere migliore la vita, aumentare la felicità, la salute, l’istruzione, la sicurezza, le opportunità per il futuro di almeno 3 milioni di persone in Italia nei prossimi 3 anni, facendo leva sull’innovazione e sull’uso della tecnologia. 

(Francesco Mosconi, al centro, con Chiara Giovenzana e Eric Ezechieli, due talenti italiani ammessi alla Singularity alcuni anni fa)

Singularity University è un think-tank della Silicon Valley e nel 2012 ha selezionato 20 partecipanti al Graduate Studies program attraverso competizioni in 15 diversi paesi tra cui USA, Brasile, Israele, Russia e Spagna. Questi concorsi hanno raccolto più di 1200 progetti candidati, fornendo un’eccezionale leva nella diffusione del messaggio di Singularity University e nella selezione dei migliori talenti al mondo.

Axelera nel 2012 ha organizzato il Singularity Contest per l’assegnazione di una borsa di studio per il Graduate Studies Program ‘12. Il concorso ha raccolto 42 proposte in un mese, di cui 5 passate in finale e due premiate. Caterina Falleni ha ricevuto la borsa di studio per il primo posto e anche Alessandro Tocchio, con una menzione speciale della giuria è stato ammesso al GSP 2012 (valore totale delle due scholarship: 60.000 USD). Caterina Falleni è comparsa in decine di articoli di blog e giornali e ha raccontato la sua esperienza in un blog.

Edizione 2012: http://axelera.eu/globalimpactcompetition/global-impact-competition-2012/

Forte del successo conseguito, anche nel 2012 Axelera lancia la Global Impact Competition per selezionare un candidato al Graduate Studies Program 2013.

Il Primo Premio

Il primo classificato nel concorso sarà ammesso come partecipante e riceverà una borsa di studio da USD $30.000 (trentamila dollari) per il Graduate Studies Program 2013 alla Singularity University, presso il centro di ricerca NASA Ames in California, durante l’estate 2013. Questo programma interdisciplinare di 10 settimane unisce eccezionali leader imprenditoriali ed accademici provenienti da tutto il mondo per sviluppare soluzioni volte a risolvere le più grandi sfide dell’umanità.

I primi progetti classificati saranno segnalati a Startup Initiative di Intesa San Paolo, partner ufficiale del concorso.

Il concorso è iniziato il 31 gennaio 2013 e si concluderà il 15 marzo 2013, mentre la comunicazione del vincitore avverrà tra la fine di marzo e l'inizio di aprile.

Il regolamento completo è disponibile qui:

http://www.scribd.com/doc/123066798/Regolamento-Global-Impact-Competition-2013

Qui il contest: http://axelera.eu/globalimpactcompetition/

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

04 febbraio 2013

Categorie:

Must Read, Notizie


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..

Startup ecommerce, 3 milioni per Lanie..

Lanieri è la startup ecommerce che ha ..

CoContest va in US e raccoglie 1,9 mil..

CoContest ha appena chiuso un round da..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Guida alle migliori startup city e sta..

Per fare start up all'estero la Silico..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply