Crowdfunding, ecco la bozza di regolamento di Consob

Pubblicato il 29 Mar 2013

Oggi Consob ha pubblicato la proposta di regolamento che disciplina la raccolta di capitali tramite portali di equity crowdfunding. Il materiale è disponibile sul sito Consob alla pagina http://www.consob.it/main/aree/novita/consultazione_crowdfunding_20130329.htm.

Va tenuto presente che il documento di consultazione messo a disposizione oggi dalla Consob non è ancora il regolamento definitivo. Tutti i soggetti interessati possono inviare commenti e osservazioni a Consob entro il 30 aprile e successivamente, alla luce dei commenti ricevuti dal mercato e dagli operatori del settore, Consob pubblicherà il regolamento definitivo.

La proposta di regolamento include anche tre allegati che danno indicazioni pratiche per: i) la presentazione della domanda di iscrizione nel registro dei gestori tenuto da Consob; ii) la predisposizione della relazione sull’attività d’impresa e sulla struttura organizzativa che i gestori di portali dovranno predisporre; iii) la presentazione delle informazioni che la startup dovrà mettere a disposizione degli investitori sul portale.

Per le prime reazioni e commenti sulle nuove regole proposte da Consob … stay tuned!”

Andrea Zanoni, studio legale Nascimbene & Partners

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link