download bdsm
Data Days 2014 di nugg.ad, opportunità per le startup con soluzioni data driven

 

Con lo slogan “AIR. WATER. EARTH. DATA.” nugg.ad, società di Deutsche Post DHL specializzata nel digital marketing di gruppi target e misurazione del brand engagement, ospiterà i DATA DAYS 2014, dal 1 al 2 ottobre a Berlino. La conferenza internazionale – in lingua inglese – esaminerà in maniera olistica le ultime tendenze nel mondo dei dati, nonché il loro impatto sulla società.

 

 

Ilana Rolef, marketing e communications director di nugg.ad e responsabile della Data Days Conference 2014 dice a Startupbusiness: “siamo felici di lanciare per la seconda volta la Data Days Conference a Berlino, il vibrante centro tedesco per tutto ciò che riguarda il fenomeno startup. Durante i due giorni la conferenza fornirà argomenti di discussione tra speaker internazionali, ospiterà seminari e workshop per esplorare tutti gli aspetti riguardo alla gestione, organizzazione, ottimizzazione dei dati e offrirà ai partecipanti una importante occasione di networking internazionale. La conferenza ospita anche la Data Pioneer Competition durante la quale startup con soluzioni data driven possono mettere in mostra le loro idee e la startup vincitrice diventerà parte dell’ecosistema di nugg.ad”.

Durante il primo giorno della conferenza diversi esperti offriranno interessanti punti di vista e discussioni controverse nei seguenti ambiti: “Algorithms & Predictions“, “Automation - What the Future Holds“, “Data-Driven Applications vs Ethics and Policies“ and “Applications & Society“. Reiner Hoffmann, Presidente della Confederazione tedesca dei sindacati (DGB), Matthias Ehrlich, presidente della BVDW, Dr. Jana Moser, Investment Manager Marketing & Classifieds Division di Axel Springer SE, Volkmar Uhlig, CTO e fondatore di Adello, Joëlle Frijters, CEO e co-fondatore di Improve Digital e Noelle Sio, Senior Data Scientist di Pivotal, sono solo alcuni dei relatori già confermati ai DATA DAYS 2014.

Oltre a approfondimenti, workshop e seminari sulle ultime idee di data-based business del futuro, durante il secondo giorno dei DATA DAYS 2014 si terrà la Data Pioneers startup competition. nugg.ad darà la possibilità a start-up e ai loro fondatori di presentare le loro idee di business basati su dati. La migliore startup verrà nominata Data Pioneer 2014 – e qualora sia compatibile con l´ecosistema di nugg.ad – riceverà un supporto finanziario e di expertise tramite uno scambio di know-how reciproco. 

Per maggiori dettagli sul programma, sugli speakers, possibilità di partecipare, oltre a modalità per gli ingressi, visita www.data-days.com, o su Facebook e Twitter.

 

 

 

 

 


Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

22 luglio 2014

Categorie:

Eventi

Tag:

Berlin, startup


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

La scaleup MoneyFarm raccoglie altri 7..

La scaleup MoneyFarm è una delle princ..

La startup Milkman riceve 1 milione € ..

La startup Milkman, che offre un servi..

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Blockchain, quando e come cambierà il ..

In un quartiere di New York City, dei ..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply