download bdsm
DConf, conferenza internazionale su cloud e business app

 

Milano, Palazzo delle Stelline, 27 e 28 giugno 2013, queste le coordinate della DConf, il summit internazione sulle business app e i servizi basati sul cloud. L’evento che vanta una nutritissima lista di speaker da tutto il mondo si propone di fornire una visione tecnologica e di business relativamente alle opportunità che app e cloud offrono a imprese di ogni settore, dimensione e stadio di evluzioni.

L’evento è organizzato da Grafo Ventures insieme a Docebo e proprio Claudio Erba, Ceo di Docebo racconta a Startupbusiness lo spirito e gli obiettivi dell’evento : “il cloud e i servizi a esso associati si confermano un argomento di forte interesse per le imprese che oggi si trovano di fronte alla necessità di rivoluzionare i loro modelli di business. La DConf vuole essere un’occasione di incontro, dialogo e confronto al fine di creare sinergie e alleanze strategiche tra tutti coloro che guardano con attenzione allo sviluppo di servizi innovativi ospitati sulla nuvola. Per comprendere le potenzialità e gli sviluppi futuri del SaaS, delle soluzioni Cloud E-learning e delle Business App abbiamo coinvolto i principali esperti e opinion leader internazionali di servizi business Cloud-based, assieme ad un considerevole numero di investitori, i quali condivideranno le loro esperienze e le loro storie attraverso interventi mirati e ricchi di casi di successo con lo scopo di sensibilizzare e coinvolgere attivamente il pubblico presente.“

Docebo (www.docebo.com), fornitore di soluzioni Cloud E-Learning a livello globale e Grafo Ventures (http://www.grafoventures.com) propongono un evento nuovo nel panorama italiano dove esperti del settore, imprenditori, visionari e manager avranno la possibilità di incontrarsi per discutere delle principali novità in ambito tecnologico e delle connesse implicazioni per il business derivanti dall’adozione di tecnologie digitali. Il meeting rappresenterà un’occasione unica per capire potenzialità, applicazioni e sviluppi futuri di queste tecnologie.

Il “Software as a Service” si conferma un argomento di attualità e di forte interesse per le aziende, indipendentemente dalla dimensione e dal settore in cui operano. A seguito dell’ esplosione delle Business App e dei servizi Cloud-Based le imprese si trovano infatti ad affrontare una serie di nuove e importanti sfide: la complessità e le caratteristiche di un mercato in così forte espansione, il fornire l'esperienza che gli utenti finali richiedono e  la necessità di rivoluzionare i modelli di business.

La DConf è un momento di cultura e di confronto pensato dai professionisti del settore per creare sinergie e alleanze strategiche fra i partecipanti: ospiti internazionali come John Powell, fondatore di Alfresco, Fiona Cullen, VP Cloud Computing Europe IBM,  Rob Moffat di Balderton, Mark Farmer, partner di Eden Ventures, e numerosi investitori, condivideranno le loro esperienze e le loro storie attraverso interventi mirati e ricchi di casi di successo con lo scopo di sensibilizzare e coinvolgere attivamente il pubblico presente.

I lavori saranno dedicati in un primo momento alle opportunità legate alle Cloud Business App e alle aziende che hanno adottato e sviluppato con successo il modello SaaS. Durante il secondo giorno, il focus sarà  dedicato all’E-Learning, alle nuove tendenze e ai nuovi standard di mercato: si darà una visione globale di Docebo e la sua idea di ecosistema Integrato per migliorare la “user experience” durante la fruizione dei corsi online, grazie ad una serie di interfacciamenti, applicazioni e add-on che renderanno più umana l’interazione degli utenti.

Di seguito i temi principali che saranno sviluppati nel corso delle due giornate:

27 giugno 2013:

●      Cloud Business App: lo stato dell’arte e i driver di mercato

●      SaaS: i casi di successo delle aziende e dei protagonisti del settore

28 giugno 2013:

●      Learning Management e Big Data

●      Tin Can (noto anche come xApi): lo standard E-Learning emergente

●      Learning Technologies: le novità del mercato

A testimonianza dell’impatto internazionale, questo Summit sarà tenuto esclusivamente in lingua inglese.

Ulteriori informazioni e il modulo per registrarsi all’evento sono disponibili al seguente indirizzo: http://www.d-conf.com/

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

07 maggio 2013

Categorie:

Eventi

Tag:

Milano


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

La scaleup MoneyFarm raccoglie altri 7..

La scaleup MoneyFarm è una delle princ..

La startup Milkman riceve 1 milione € ..

La startup Milkman, che offre un servi..

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Blockchain, quando e come cambierà il ..

In un quartiere di New York City, dei ..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply