download bdsm
Design made in Italy, intervista al fondatore di Lovli.it

Giovanni Iozzia, direttore di EconomyUpTv, incontra Tiziano Pazzini, il cofondatore della startup ha lanciato nel 2012 Lovli.it, un ecommerce per il design made in Italy.

Tiziano racconta com'è nata la startup, co-fondata con Alberto Galimberti, con il quale condivideva un background professionale di tipo manageriale maturato in grandi aziende e all'estero.

Un'esperienza, quella dei fondatori di Lovli, controcorrente rispetto a quanto comunemente molti italiani sognano di fare, cioè volare all'estero. I due giovani manager hanno infatti abbandonato le loro carriere già avviate a livello internazionale per tornare in Italia e fondare una startup di ecommerce focalizzata nel design rigorosamente made in Italy e sui talenti emergenti. Una scelta che finora ha pagato, sottolinea il founder: l'Italia già produce il 34% dell'arredamento di medio/altro livello, ma ha allo stesso tempo una minima penetrazione online attraverso l'ecommerce, solo il 2% delle aziende italiane di questo settore sono ben digitalizzate.  Lovli nasce dunque per inserirsi in questo spazio offrendo un canale, sopratutto ai clienti esteri, per accedere all'acquisto di oggetti di arredamento e design creati interamente nei distretti italiani del mobile. Oggi Lovli vende prodotti di circa 1500 aziende e il suo modello di business prevede oggi non solo la vendita online, ma l'affiancamento delle aziende nel loro processo di digitalizzazione.

Non è dunque necessario prendere le valige e partire per avere successo con la propria, ma avere una visione internazionale, vedere oltre l'Italia. 

Pazzini racconta dei progetti per il futuro della società e della sua cultura aziendale, value-driven e saldamente ancorata alla volontà di migliorare continuamente le competenze del team per crescere ed essere i più bravi nel proprio campo.

Non ci sono scorciatoie per il meglio

 

 

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

11 maggio 2016

Categorie:

Italian Startups, Video


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..

Startup ecommerce, 3 milioni per Lanie..

Lanieri è la startup ecommerce che ha ..

CoContest va in US e raccoglie 1,9 mil..

CoContest ha appena chiuso un round da..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Guida alle migliori startup city e sta..

Per fare start up all'estero la Silico..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply