Digital Magics scopre le carte al primo evento Digital Magics Demo Day

Pubblicato il 01 Lug 2011

29 giugno 2011, Milano. Al via il ciclo di eventi Digital Magics Demo Day, con un primo incontro che è stato un'occasione per conoscere meglio il Gruppo Digital Magics ( http://www.digitalmagics.com ) ed alcune delle sue più interessanti startup.

 

Delle 25 startup già avviate e le 4 attualmente in incubazione, ne sono state presentate 12. Eccone alcune tra le più brillanti:

  • 4W ( http://www.4wmarketplace.com/ ), che si occupa di performance online advertising e – forte di un accordo di esclusiva con PPN (consorzio di RCS, Gruppo l'Espresso, La Stampa, ecc.) – si è imposta come leader nel mercato italiano, piazzandosi davanti anche a Google AdSense;

  • Bibop, titolare della tecnologia MyCast (che consente agli editori di realizzare format televisivi partecipativi – su piattaforma web, mobile e TV – dove il pubblico passa da spettatore a protagonista), che favorendo i nuovi bisogni di interazione e partecipazione si propone di stravolgere i modelli di comunicazione tradizionali;

  • Jumpin ( http://www.jumpin.it/ ), servizio web di social shopping creato in collaborazione con Matrix ( http://www.matrix.it/ , centro di competenza per le attività internet del Gruppo Telecom Italia), che fa del group buying un'esperienza davvero sociale, attraverso la condivisione degli sconti sulle offerte con i propri amici.

 

Digital Magics è una realtà focalizzata sull’individuazione di idee di business innovative, a cui offrire supporto nella fase di seed e nel successivo periodo di start up. I creatori dell'idea vengono affiancati nello sviluppo dai professionisti del Digital Magics Lab, e sostenuti finanziariamente dalla stessa Digital Magics: dalla sua fondazione nel 2004, il Gruppo Digital Magics ha infatti investito nelle sue startup capitali per circa 10mln€ e raccolto da altri finanziatori oltre 6.5mln€. Ad oggi, inoltre, Digital Magics ha effettuato già 3 exit, per un ammontare di oltre 5mln€.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link