Digital magics si rafforza con un talento femminile: Layla Pavone è il nuovo venture partner

Pubblicato il 30 Apr 2014

Layla Pavone, professionista molto conosciuta nella digital industry italiana, entra come venture partner in Digital Magics e si unisce al team composto da: Enrico Gasperini, Alberto Fioravanti, Gabriele Ronchini, Alessandro Malacart, Luca Giacometti, Gabriele Gresta, Stefano Miari, Michele Novelli, Giandomenico Sica, Edmondo Sparano e Gennaro Tesone.

Si occuperà dello sviluppo di nuovi investimenti in startup innovative – gestendone l’evoluzione, come mentore e supervisore, e le attività di fund raising – ricoprendo anche ruoli di manager ad interim per accelerare il processo di crescita delle neoimprese digitali.

“Sono entusiasta di essere stata chiamata a ricoprire questo nuovo incarico che ritengo assolutamente confacente alle mie competenze e all’esperienza maturata nel corso della mia carriere professionale, tutta dedicata al digitale e all’innovazione” – dichiara Layla Pavone – “Conosco Enrico Gasperini da oltre 15 anni, lo stimo moltissimo per la sua vision, le sue capacità di prevedere il futuro e anticiparlo, anche per le sue doti umane, che ritengo fondamentali per lavorare in squadra e con successo. Digital Magics è già da tempo leader nel suo settore di riferimento ed è fra le realtà più innovative del nostro Paese, non posso che essere molto fiera di farne parte e spero di poter contribuire, insieme ai miei nuovi partner e colleghi, al suo sviluppo e alla sua crescita”.

CHI E' LAYLA PAVONE

Nel 1988 inizia il suo percorso professionale nella direzione marketing di SPI Società per la Pubblicità in Italia del Gruppo Publicitas. Dal 1993 al 1994 ha lavorato in Polonia alla startup della concessionaria di pubblicità del quotidiano Zycie Warszawy e al lancio della syndication televisiva Polonia 1, di proprietà dell’editore italiano Nicola Grauso. Nel 1995 ha contribuito alla startup di Video Online, il primo ISP in Italia, concentrandosi “pioneristicamente” nell’area del marketing e dell’advertising online. Nel 1997 entra in Publikompass, creando la prima concessionaria di pubblicità rappresentando un network di 35 siti (fra cui Virgilio, Italia Online, Finanzaworld, Internet Bookshop, La Stampa, ecc…). Dal 2000 ad aprile 2014 Layla Pavone ha ricoperto all’interno del Gruppo Dentsu Aegis Network il ruolo di Managing Director di Isobar Italia, contribuendo alla fondazione dell’omonimo network internazionale, leader nella consulenza e nei servizi di marketing, advertising digitale e interattivo.

Dal 2003 al 2010 Layla Pavone è stata Presidente di IAB Italia – charter dell’Interactive Advertising Bureau associazione internazionale per lo sviluppo e la promozione della pubblicità interattiva – oggi ne è il Presidente Onorario. Dal 2006 al 2008 è stata Presidente di IAB Europe. È attualmente Presidente del Centro Studi ASSOCOM (associazione che raggruppa le imprese di comunicazione), è membro dell’International Academy of Digital Arts and Sciences (IADAS), risiede anche nel Consiglio di Amministrazione di Audiweb e nel Consiglio direttivo di Italia Startup.

È professoressa e condirettrice del Master Almed/Università Cattolica del Sacro Cuore Digital Communication Specialist.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link