download bdsm
Dove si va a Natale? A Milano, lo dice Google

Indovinate quale è la meta maggiormente cercata dagli italiani che con Google si informano sulle opportunità e le offerte per le vacanze natalizie. Potrà apparire bizzarro ma la vetta della classifica la conquista la città di Milano, seguono Roma e l’Italia in generale. 

La puntuale ricerca effettuata da Google sulla base delle voci di ricerca che gli italiani utilizzano maggiormente compie una interessante analisi individuando le principali tendenze legate allo specifico argomento delle vacanze di Natale.
 
Non solo si cercano le località dove trascorrere i giorni di vacanza, comprese quelle più esotiche per chi sogna di trascorrere Natale al caldo, ma oggetto dell’indagine sono anche altre voci legate al periodo natalizio come per esempio i tradizionali e immancabili mercatini. 
 
Il documento che Google Italia ha reso noto e che Startupbusiness pubblica nella sua interezza a questo link (accessibile ai membri della community). E’ utilissimo per tutti coloro che desiderano approfittare del periodo di fine anno per sviluppare e proporre offerte speciali comprese tutte quelle start-up che propongono servizi legati ai viaggi, alla loro pianificazione logistica, alla loro condivisione con altri, all’esplorazione, alla scoperta di nuove mete e nuovi itinerari, alla scelta dei compagni di viaggio, al racconto dell’esperienza.
 
L’indagine analizza anche i comportamenti: con quali dispositivi sono effettuate le ricerche, con quale anticipo vengono prenotate le vacanze, quali specificità riguardano la ricerca delle settimane bianche e quella dei momenti legati al capodanno. Una fotografia che offre spunti interessanti e, come detto, anche qualche sorpresa. 

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

18 novembre 2013

Categorie:

Notizie

Tag:

google, Milano


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..

Startup ecommerce, 3 milioni per Lanie..

Lanieri è la startup ecommerce che ha ..

CoContest va in US e raccoglie 1,9 mil..

CoContest ha appena chiuso un round da..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Guida alle migliori startup city e sta..

Per fare start up all'estero la Silico..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply