download bdsm
Due nuovi investimenti per Connect Ventures

 

 

 

Connect Ventures annuncia due nuovi investimenti e anticipa che il prossimo sarà molto probabilmente su una startup italiana. Qui di seguito la nota stampa diffusa dal fondo che opera a livello europeo e si concentra sulle startup internet e digital media.

 

 

 

Connect Ventures, fondo di venture capital specializzato in start-up operanti nei settori Internet e Mobile a livello europeo, ha concluso due nuovi investimenti in start-up Internet, per un controvalore complessivo di 780 mila euro.

Dopo Secretsales.com, Connect Ventures punta su Ondango e Citymapper.

Ondango.com è un servizio di vendita online che consente a chiunque, dai grandi retailer ai commercianti di piccole dimensioni o non professionisti, di aprire un negozio direttamente su Facebook, vendendo così i propri prodotti all'interno del Social network sfruttandone tutti gli elementi virali. La start-up è stata avviata nel 2011 a Berlino da José Matías del Pino e Claudio Bredfeldt e ad oggi è presente in Italia, Inghilterra, Polonia e Spagna con oltre 500 clienti. Connect Ventures, lead investor insieme ad un gruppo di business angel di Berlino, ha investito in Ondango.com riconoscendo le grandi potenzialità di un servizio innovativo nato da un team giovane con forti conoscenze nell'ecommerce e nei social network, che ha saputo ideare un business model chiaro e già funzionante, che punta a sviluppare un mercato ancora da esplorare, quello del social ecommerce. Il valore dell’investimento si attesta a 430.000 euro.

Citymapper è un servizio di urban assistance che consente agli utenti di muoversi efficacemente a Londra calcolando in tempo reale il mezzo di trasporto più rapido e conveniente per raggiungere la propria destinazione. Il progetto è stato ideato da Azmat Yusuf e Mattias Linnap, già creatore di Busmapper London, selezionata dal Sunday Times tra le migliori app del mondo. Il servizio è fruibile tramite web (www.citymapper.com) oppure tramite l’application disponibile sull’Apple Store. Il management di Connect Ventures ha riconosciuto in Citymapper un attore in grado di generare valore aggiunto nell’ambito dei servizi di geolocalizzazione, un settore interessato da un importante fermento sia per il potenziale di crescita direttamente correlato alla possibilità di dare una risposta all’esigenza di servizio di ciascun utente a secondo del luogo in cui si trova, sia per la potenzialità di creare i presupposti per tessere nuove relazioni sociali in base a posizioni geografiche e interessi. Il valore dell’investimento è di 350.000 euro.

Dopo Ondango.com e Citymapper, il Fondo Connect Ventures intende effettuare il primo investimento in Italia nel breve termine. 

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

18 giugno 2012

Categorie:

Notizie


Video Consigliati
Funding News

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..

Startup ecommerce, 3 milioni per Lanie..

Lanieri è la startup ecommerce che ha ..

CoContest va in US e raccoglie 1,9 mil..

CoContest ha appena chiuso un round da..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Guida alle migliori startup city e sta..

Per fare start up all'estero la Silico..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply