download bdsm
È dell’italiana Bio On la prima plastica biodegradabile al 100% in acqua

 

La certificazioneOK Biodegradable Water” (Biodegradabile in acqua) è stata assegnata alla bio plastica MINERV® PHA SC (Sugar Cane)il primo e unico bio polimero al mondo realizzato da Bio on a partire da sottoprodotti della canna da zucchero.

L’importante riconoscimento è stato attribuito all’azienda italiana dalla belga Vinçotte, uno dei più prestigiosi e autorevoli enti certificatori a livello globale che conferma così la completa biodegradabilità in acqua a temperatura ambiente di MINERV® PHA SC. Con questa nuova plastica è possibile realizzare un’ampia gamma di oggetti, rigidi o flessibili, e sostituire prodotti di uso quotidiano altamente inquinanti e ottenuti dal petrolio come PET, PP, PS, HDPE, LDPE, PE, con i quali si producono oggi bottiglie, packaging alimentare, componentistica auto, arredamento, fibre, pellicole per imballaggio ed elettronica.

Bio on è una società italiana che sviluppa nuovi materiali nel settore delle moderne biotecnologie e questo riconoscimento completa il progetto di ricerca industriale, avviato nel 2007, finalizzato alla produzione di plastica, biodegradabile naturalmente, partendo da barbabietole e da oggi anche da canna da zucchero. Entrambe sono finora utilizzate prevalentemente per produrre zucchero alimentare o biocarburanti. L’idea è particolarmente innovativa poiché per la prima volta al mondo il PHA (polihydroxyalkanoato) viene ottenuto da melasso o scarti di succhi intermedi di canna da zucchero o dai suoi derivati e non da oli o amido di cereali come la maggior parte dei bio polimeri oggi in commercio. Le bio plastiche MINERV® PHA sono prodotte quindi da materiali di scarto e non da prodotti destinati all’alimentazione. Assieme alla completa biodegradabilità in acqua questo è il grande vantaggio ambientale delle bio plastiche sviluppate da Bio on.

Bio on è nata nel 2007 e opera nel settore delle moderne Biotecnologie applicate ai materiali di uso comune, con lo scopo di dare vita a prodotti impianti e soluzioni completamente naturali ottenuti al 100% da fonti rinnovabili o scarti della lavorazione agricola

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

13 ottobre 2011

Tag:

biotech


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

La scaleup MoneyFarm raccoglie altri 7..

La scaleup MoneyFarm è una delle princ..

La startup Milkman raccoglie 1 milione..

La startup Milkman, che offre un servi..

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Blockchain, quando e come cambierà il ..

In un quartiere di New York City, dei ..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply