download bdsm
Ecco le 6 startup del winter batch 2013 di Mind the Bridge

 

Le prime impressioni sul Mind the Bridge sono molto positive, la location è strepitosa, i mentor sono di altissimo livello in quanto sono tutte figure di successo del settore IT e la "gym" è un percorso formativo importante.

La parola d'ordine è "out of the building" ovvero mettere in pratica il metodo lean start-up confrontandosi veramente con chi poi dovrà utilizzare il prodotto raccogliendo feedback importanti che hanno come scopo quello di migliorare il progetto e il suo modello di business.

Le sessioni di mentoring non si limitano al perfezionamento del pitch ma spaziano anche su temi importanti come visti, consigli legali e finanziari assolutamente fondamentali per un'azienda che deve operare nel territorio americano.

Il contributo economico di 65mila dollari da parte del Mind the Seed è stato essenziale per potersi concentrare al 100% sul progetto, questo anche in virtù del fatto che la vita a San Francisco ha un costo molto elevato, ma per chi come noi è in questo settore, l'eco-sistema della Silicon Valley offre opportunità irripetibili.

La grande prova sarà a fine marzo quando dovremo mettere in pratica tutto quello che abbiamo appreso in questi tre mesi di fronte ad un pubblico di investitori …  li inizierà la vera sfida.

Così raccontano Marcello Comanducci e Francesco Marcantoni che con la loro In3Dgallery sono una delle sei startup che hanno ricevuto il finanziamento e che partecipano al programma W-2013 Batch di Mind the Bridge. Marcello e Francesco sono startupper sui generis perchè con la loro Esimple hanno già dimostrato di sapere costruire aziende di successo e con questo nuovo progetto si rimettono in gioco. 

Insieme a loro i 65mila dollari di finanziamento e la partecipazione al programma l'hanno ottenuta altre cinque startup che hanno fondatori che provengono da cinque Paesi diversi: Grecia, Italia, Israele, Spagna, Stati Uniti e si tratta di: Atooma.com, Map2App.com, Walleinc.com, Badseedentertainment.com, Weendy.com e appunto In3Dgallery.com. Qui il post sul blog con cui Mind The Bridge ha annunciato i vincitori.

 

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

30 gennaio 2013

Categorie:

Must Read, Notizie


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

La scaleup MoneyFarm raccoglie altri 7..

La scaleup MoneyFarm è una delle princ..

La startup Milkman riceve 1 milione € ..

La startup Milkman, che offre un servi..

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Blockchain, quando e come cambierà il ..

In un quartiere di New York City, dei ..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply