Esperti iOS cercasi disperatamente! Pubblicati i nuovi dati twago

Pubblicato il 10 Ott 2011

La forte domanda di sviluppatori di applicazioni iOS è la grande novità che si evidenzia nei dati twago sulla richiesta di programmatori e servizi. “Ora che Android Market ha sorpassato l'App Store di Apple per numero di applicazioni disponibili, la più forte presenza sul mercato dei sistemi operativi Android si riflette in una più alta domanda di esperti di Android”, spiega Thomas Jajeh, responsabile tecnico di twago. Solo nel terzo trimestre del 2010, la domanda di esperti iPhone risultava molto più bassa, tanto che non si posizionava nemmeno tra le 30 qualifiche IT più ricercate, e lo stesso si può dire degli sviluppatori Android. Attualmente gli esperti di iPhone sono al quinto posto tra gli specialisti più ricercati, mentre Android, in undicesima posizione, sfiora di poco la top ten.

“Per quanto riguarda i progetti nel settore IT, si tratta nella maggior parte dei casi di richieste di sviluppatori web. Anche la domanda di sviluppatori di applicazioni per iPhone e iPad sta registrando una crescita costante“, dichiara Silvia Foglia, Country Manager Italy di twago.

 

Il podio delle qualifiche più richieste è occupato da PHP, HTML e MySQL, seguiti da JavaScript che si piazza al quarto posto. iPhone si trova al quinto, a seguire Java, .Net e C++. I sistemi per la gestione dei contenuti Joomla e WordPress chiudono la classifica dei primi dieci rispettivamente in nona e decima posizione.

La piattaforma twago

twago è la piattaforma europea d'intermediazione online per servizi in outsourcing. Si tratta di un punto di incontro tra aziende e professionisti per progetti in outsourcing. La gamma di servizi offerti spazia dalla programmazione (web), alla grafica e al web design, fino alle traduzioni e servizi alle aziende.

Ogni giorno twago aiuta imprenditori, start-up, medie e piccole imprese, agenzie web e di comunicazione, aziende IT e  web shop, a trovare professionisti. twago offre accesso a più di 100.000 esperti in tutto il mondo.

L’azienda è nata e ha sede in Germania (Berlino) ed è attiva in Italia dal marzo 2010 con un sito tutto italiano www.twago.it. Grazie al team internazionale, ha vinto il premio “Diversity at work 2010” ed è stata nominata nel febbraio 2011 “Startup della settimana” dal Financial Times, edizione tedesca.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link