European Innovation Summit 2011: nuove strade per startup e innovazione

Pubblicato il 25 Ott 2011

 

“L’innovazione è l’unica strada per uscire dall’attuale crisi economica, e noi attendiamo i risultati di questo summit con grandi speranze”: a pronunciare queste parole, in un videomessaggio al termine della terza edizione dello European Innovation Summit che si è tenuto a Bruxelles e a Varsavia tra il 10 e il 12 ottobre, è stato Jerzy Buzek, attuale presidente del Parlamento Europeo.

Organizzato da Knowledge4Innovation, il summit ha raccolto più di un centinaio tra i principali protagonisti nel panorama europeo dell’innovazione con il messaggio “Innovation needs more than research”, e ha riscosso un successo che è andato oltre ogni aspettativa.

Per dare un’idea del livello dei relatori citiamo, tra gli altri, il commissario per la Ricerca, l’innovazione e la scienza Maire Geoghegan-Quinn, il ministro polacco per la Scienza e dell’istruzione superiore Barbara Kudrycka, il viceministro ceco per la Ricerca e l’istruzione superiore Ivan Wilhelm e il vice capo della missione degli Stati Uniti presso l’Unione europea Thomas J. White, che hanno messo delle solide basi per il lavoro della European Innovation Convention, in programma a Bruxelles il 5 e il 6 dicembre. Nelle prossime settimane, inoltre, membri e partner di K4I metteranno a punto il “K4I Action Plan 2012” e focalizzeranno ulteriormente l’attenzione sulle reali priorità dei Paesi del nostro continente per creare quello che hanno definito “un ecosistema europeo dell’innovazione”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati