download bdsm
Eventbrite compie 10 anni, ecco il suo nuovo Ceo Julia Hartz

Eventbrite, la piattaforma più utilizzata nel mondo per il ticketing e la promozione di ogni genere di evento live, accessibile a chiunque, first mover nel mercato dell'event management, fatturato vendite oltre i 5 miliardi di dollari, è nata nel 2006 a San Francisco e quest'anno compie dieci anni. Fondata dalla coppia Kevin e Julia Hartz insieme a Renaud Visage (Cto), nello scorso aprile Eventbrite ha visto il passaggio della posizione di Ceo da Kevin alla moglie Julia, già presidente della società. 

Julia Hartz ha sempre rappresentato l'anima della stessa della società e la sua cultura aziendale: in maniera egregia, visto che Eventbrite (oltre ad essere quel grandioso strumento che tutti utilizziamo) è considerato uno dei migliori posti della Bay Area in cui lavorare. Come dice Julia nell'intervista "a people - centered company"(vedi su Medium i "britelings).

Nel video che vi proponiamo, Julia Hartz intervistata da Tina Sharkey di Sherpa Ventures, racconta di Eventbrite e delle sua partenza da first mover, in un mercato di cui era difficoltoso stabilire la grandezza effettiva.

Si parla poi del tema "Sustainable business: is growth the right metric?".

Tradotto: in uno scenario caratterizzato dall'instabilità, tra super valutazioni da miliardi di dollari e rapidi sgonfiamenti, come fa un unicorno a raggiungere e mantenere il suo status? Come fa Eventbrite? Puntando sulla crescita razionale, ma costante. Puntando su un business sostenibile nel tempo. A tutte le startup serve una strada per una crescita razionale e con la visione sul lungo termine. E quando si è cresciuti e bisogna crescere ancora, serve innovare continuamente, perchè una società deve considerare da cosa può essere "disrupted" ed essere la prima a farlo.

"You have to be able to innovate and disrupt yourself. World-class companies have a great way at look how they could be disrupted and then be the first person to do that".

Quale sarà la crescita di Eventbrite nei prossimi 10 anni?

La crescita sarà rappresentata sopratutto dall'utilizzo di nuovi emergenti canali per l'utilizzo della piattaforma Eventbrite, per esempio i wearable.

#mustsee

 

 

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

20 maggio 2016


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..

Startup ecommerce, 3 milioni per Lanie..

Lanieri è la startup ecommerce che ha ..

CoContest va in US e raccoglie 1,9 mil..

CoContest ha appena chiuso un round da..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Guida alle migliori startup city e sta..

Per fare start up all'estero la Silico..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply