download bdsm
Expert System debutta con successo a Borsa Italiana


Expert System, come anticipato da Startupbusiness, ha debuttato sul mercato azionario Aim di Borsa Italiana. L’inizio delle contrattazioni è avvenuto il giorno 18 febbraio Il primo prezzo è stato di 2,04 euro, con un rialzo del +13,3% rispetto al prezzo di collocamento di 1,80 euro. Il titolo ha scambiato nella prima giornata 1.681.000 azioni, e ha chiuso la seduta stabilizzandosi a un prezzo di euro 1,896, in crescita del 5,33%.

L’ammissione è avvenuta a seguito del Collocamento Riservato di 9.593.000 azioni ordinarie, di cui 5.550.000 azioni rivenienti dall’aumento di capitale della Società e 4.043.000 azioni poste in vendita dagli attuali azionisti della Società.

Il Nominated Adviser della Società è Integrae SIM S.p.A. che ha agito anche in qualità di Global Coordinator. La Società è stata inoltre assistita da Sintesi in qualità di advisor finanziario, Clifford Chance come consulente legale, BDO come revisore legale dei conti e Consulting S.p.A. come consulente fiscale.

Stefano Spaggiari, amministratore delegato di Expert System così commenta la quotazione dell’azienda specializzata in tecnologia semantica: “alla luce dell’interesse che sta riscuotendo la quotazione di Expert System, possiamo affermare che in Italia anche le società attive nel campo dell’Information Technology possono essere apprezzate dal mercato azionario e accelerare il processo di innovazione tecnologica e di ripresa del Paese. Occorrono però progetti giusti e sostenibili, un’offerta qualificata e, da parte degli investitori, il coraggio di scommettere in realtà di eccellenza, anche in quelle non appartenenti ai settori che tradizionalmente sono considerati trainanti dell’economia italiana”.

Il successo dell’oprazione Expert System è ulteriore segnale di quanto l’eccellenza tecnologica italiana sia apprezzata dagli investitori, segnali che già si erano manifestati con le quotazioni di Lventure Group ed Digital Magics. Ne è convinto Spaggiari che aggiunge: “pur non rappresentando un traguardo finale, lo sbarco in Borsa costituisce per Expert System una tappa importante da cui ripartire, con nuove energie, verso obiettivi ancora più ambiziosi, tra cui l’espansione internazionale e il potenziamento delle attività di ricerca e sviluppo”.
 

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

21 febbraio 2014

Categorie:

Must Read, Notizie


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..

Startup ecommerce, 3 milioni per Lanie..

Lanieri è la startup ecommerce che ha ..

CoContest va in US e raccoglie 1,9 mil..

CoContest ha appena chiuso un round da..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Guida alle migliori startup city e sta..

Per fare start up all'estero la Silico..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply