Explore Talks: Digital fabrication & 3D Printing

Pubblicato il 26 Mag 2015

Per la serie Explore Talks, format di Coppa+Landini dedicato ad approfondire la conoscenza dei temi dell’innovazione e del digitale, si terrà il prossimo 28 maggio, h.19-20, presso Copernico Milano, un appuntamento dedicato alla digital fabrication e alla stampa 3D.

La diffusione e il perfezionamento degli strumenti che abilitano questo tipo di tecnologie sono solo all’inizio, ma già si avverte il grandissimo impatto che potranno avere nei prossimi anni nella vita delle persone.

Explore Talks, vuole approfondire in particolare la profonda trasformazione che anima il settore manifatturiero: le tecniche di fabbricazione, sia additive (come la stampa 3D) che sottrattive (come fresatura e taglio laser), evolvono rapidamente e trovano applicazioni più disparate sia nel mondo industriale che in ambito do-it-yourself.

Ma in che modo la Digital Fabrication può migliorare processi e qualità del lavoro e quali saranno le nuove frontiere dell’integrazione di questa tecnologia in ambito manifatturiero? Quali le antitesi concettuali e di approccio alla produzione tra il mondo dell’industria e quello artigianale?

Qui di seguito il programma dell’incontro:

19.00 – Introduce e modera Virginio Briatore, Filosofo del Design

19.10 – Il Download Design nell’ambito della Digital Fabrication – Denis Santachiara, Designer

19.30 – L’oggetto fai-da-te: il mondo dei FabLab – Massimo Temporelli, Presidente TheFabLab: Make in Milano

Sono aperte le iscrizioni su Eventbrite

(photo credits: 3D Succulent)

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link