Expop 2015, l’Expo delle persone

Pubblicato il 16 Giu 2015

EXPOP è la versione pop di Expo, una vetrina di persone, idee e visioni.

Inaugurata già nel 2012, nell’anno dell’Esposizione Universale la manifestazione vuole essere la più ambiziosa di sempre e proporre una nuova idea di futuro per Milano, per renderla capitale internazionale di innovazione, arte, cultura e qualità del vivere.

EXPOP è un’iniziativa di Vivaio, e si inaugura il 20 e 21 giugno 2015, al 39esimo piano di Palazzo Lombardia, piazza città di Lombardia 1, dalle 10 alle 18, e al vivaio Riva in via Arena 7, dalle 10 alle 20.

Rispetto alle tre edizioni precedenti quest’anno la parola chiave è partecipazione. Non solo in senso “ideale”, ma con fatti concreti a supporto del futuro di Milano. Come?

Supportando, per esempio, uno dei 14 progetti protagonisti di Expop 2015, che hanno superato mesi di selezioni di Vivaio e che, se realizzati o sviluppati con il coinvolgimento dei cittadini, potranno rendere Milano protagonista a livello internazionale. Tra i progetti in fase di sviluppo ci sono, ad esempio, il Parco Orbitale, Milano città campus, MIusic, Art Night Out e altri.

Questi progetti verranno presentati il 20 e 21 giugno, anche in un video dell’artista Ivan Tresoldi, e, assieme al coinvolgimento dei cittadini,verranno sviluppati nei mesi di Expop in eventi organizzati a Copernico Milano fino all’evento finale il 26 ottobre alla Triennale di Milano. Per supportare concretamente i progetti si farà ricorso al crowdfunding. 

Per saperne di più, consultate il sito ufficiale di Expop, ma sopratutto tenetevi aggiornati sulla pagina FB Expop 2015 e attenzione: dal prossimo sabato sarà live il nuovo sito di Expop 2015 attraverso il quale sarà possibile votare i progetti e accedere alle campagne di crowdfunding.

expo vs expop

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati