download bdsm
#FeedingVille Sustainable food, livestock & gaming

A Lodi presso il Parco Tecnologico Padano i prossimi 12 e 13 dicembre, si terrà l'hackaton #FeedingVille. Sostenibilità delle produzioni, Gaming e Hacking sono le sfide che attendono giovani, ricercatori, programmatori, visionari e innovatori per la maratone di 36 ore di hacking per dare una soluzione innovativa alle sfide proposte.

L’Hackathon è organizzata nell’ambito del programma YouthSpark Startup Revolutionary Road, finanziato da Microsoft e Fondazione Cariplo, e con il contributo della società Dinamica Generale. Le tematiche dell’Hackathon verteranno su sfide di gaming per un allevamento sostenibile. I partecipanti saranno chiamati nel risolvere un problema importante: trovare la giusta razione alimentare, in relazione alla giusta quantità e qualità delle produzioni, in un’ottica di sostenibilità ambientale ed economica. Gli allevamenti della Repubblica del Vomere, gestiti da Zio Tobia Lotomato, dovranno fare i conti con una crisi alimentare mondiale: aiutatelo a trovare un nuovo sistema per ottenere un latte di primissima qualità, competitivo nel prezzo e stabile nel tempo!

Tutti i partecipanti avranno la possibilità di pernottare con sacchi a pelo, all'interno della struttura del Parco Tecnologico Padano, o di fare campeggio in tenda all'esterno della struttura.

La partecipazione e gratuita ma è obbligatoria l’iscrizione, tramite questo link .

Che cos'è YouthSpark Startup Revolutionary Road

YouthSpark Startup Revolutionary Road è un programma nazionale che mira a sostenere la digitalizzazione di migliaia di giovani studenti italiani, ricercatori e imprese innovative, attraverso programmi di mentorship, formazione informatica e manageriale gratuiti, sviluppati attraverso l’impegno dei suoi partner.

Il giorno 12 dicembre, Barcamper, un programma innovativo finalizzato all’accelerazione e alla creazione d’impresa, attraverso la ricerca sul territorio di idee ad elevato impatto (www.barcamper.it), farà tappa al Parco Tecnologico Padano proprio durante l’Hackathon: startup e aspiranti imprenditori avranno l’opportunità di presentare le proprie idee di business nei settori della nautica e food.

Be part of it!

 

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

04 dicembre 2015

Categorie:

Eventi


Video Consigliati
Funding News

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..

Startup ecommerce, 3 milioni per Lanie..

Lanieri è la startup ecommerce che ha ..

CoContest va in US e raccoglie 1,9 mil..

CoContest ha appena chiuso un round da..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Guida alle migliori startup city e sta..

Per fare start up all'estero la Silico..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply