Giochi online, il simulatore di unicorni

Una giovane società ha realizzato un giochino online che attraverso una serie di domande conduce la tua startup alla gloria o alla morte

Pubblicato il 24 Giu 2017

Una pausa di riflessione anche per via del clima caldo di questi giorni. Questa settimana lasciamo per una volta da parte riflessioni e analisi e ci concediamo un pizzico di gioco. Lo facciamo con il divertente, quanto poco pretenzioso, giochino online messo a punto da Toggl,  una startup che ha messo a punto un sistema di tracking che consente di aumentare la produttività e migliorare la gestione del tempo. Nel frattempo e per farsi un po’ di pubblicità si è anche inventata lo ‘Unicorn startup simulator game’.

Il giochino si chiama Unicorn, startup simulator e impegna il giocatore nel costruire la sua startup e portarla alla valutazione di almeno un miliardo di dollari entro il periodo di 12 mesi , semplicemente rispondendo a una serie di domande che riguardano le varie fasi e casi possibili della vita dell’azienda. Per portare a termine il gioco con successo, cosa peraltro non facilissima, è però importante equilibrare le attività volte ad aumentare il valore di mercato dell’azienda con quelle che invece sono finalizzate a rendere felici le persone che lavorano nella venture.

Solo il giusto equilibrio tra questi due elementi può portare al successo secondo il simulatore di Toggl. È solo un gioco ma chi lo ha pensato si è divertito a proporre situazioni particolari che a volte sono meno lontane dalla realtà delle decisioni che un imprenditore deve prendere di quanto si possa pensare. Il gioco è online a questo indirizzo (https://toggl.com/startup-simulator/) ed è arricchito da una grafica che ricorda quella dei videogame di un tempo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link