download bdsm
Global Entrepreneurship Summit a Marrakech, evento internazionale con supporto del governo Usa

Il Global Entrepreneurship Summit, Ges, è in programma quest’anno a Marrakech in Marocco nei giorni 19, 20 e 21 novembre. Si tratta della quinta edizione del Ges che è fortemente supportato dal governo sia del Paese ospitante, sia degli Stati Uniti con la presenza del vicepresidente Joe Biden e di rappresentanti del Department of Commerce, del State Department, Department of Education, White House e altre agenzie. Sono circa cento i membri del governo Usa che saranno presenti tutti con il mandato di lavorare con imprenditori, Pmi e startup.

La tre giorni integra anche l’Innovation village che permette a giovani imprenditori di mettere in mostra i loro progetti e le loro startup nei settori più diversi: dall’Ict ai beni di consumo, dalla sanità alla gestione delle acque, dai nuoi materiali alle energie.

La lista degli speker è di altissimo livello, oltre ai rappresentati del governo Usa e del governo del Marocco ci sono manager e Ceo di imprese americane, europee, del medio oriente e del nord Africa, tra loro anche il presidente della Global entrepreneurship week, organizzazione che fa capo alla Kauffman Foundation, Jonathan Ortmans che in questa intervista rilasciata qualche tempo fa a Startupbusiness racconta l’importanza di eventi come questo anticipando anche il futuro Global entrepreneurship congress che si svolgerà a Milano (nel documento allegato a questo articolo ci sono ulteriori informazioni sull’evento, tutte le altre sono reperibili sul sito).

Un evento internazionale e decisamente importante per la crescita della collaborazione e dell'imprenditorialità innovativa nell’area mediterranea, al quale Startupbusiness darà il proprio supporto in qualità di media partner e facilitando la partecipazione di startup, imprenditori, investitori italiani che desiderano partecipare all’evento. Tramite Startupbusiness è possibile richiedere un invito speciale che consente l’accesso gratuito a tutte le varie sezioni del Global Entrepreneurship Summit. Visto che i tempi sono molto stretti coloro che desiderano andare all’evento possono inviare una mail a redazione@startupbusiness.it con oggetto ‘Marrakech’, per ricevere il codice di iscrizione.

 

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

07 novembre 2014

Categorie:

Eventi, Notizie


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..

Startup ecommerce, 3 milioni per Lanie..

Lanieri è la startup ecommerce che ha ..

CoContest va in US e raccoglie 1,9 mil..

CoContest ha appena chiuso un round da..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Guida alle migliori startup city e sta..

Per fare start up all'estero la Silico..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply