Goldman Sachs: realtà aumentata e virtuale sono la prossima piattaforma – scarica il report

Pubblicato il 22 Feb 2016

Startup, occhio a quanto afferma Goldman Sachs: la prossima piattaforma informatica sulla quale puntare (ipse sviluppare le vostre applicazioni) sono la realtà aumentata e la realtà virtuale.

Dopo il computer e lo smartphone, saranno la realtà aumentata  e quella virtuale a rappresentare la piattaforma di riferimento per lo sviluppo di applicazioni e servizi digitali. Un fatto questo che sarà dirompente e creerà nuovi mercati. Diversi i settori in cui AR e VR esplicheranno maggiormente il loro potenziale: a parte i mercati naturali come videogames e video entertainment, grandi aspettative ci sono per il real estate (Sotheby sta già facendo vedere ai suoi clienti le case di lusso con la realtà virtuale), il retail, gli eventi live, l’education, l’healthcare e il settore militare.

I costi dei dispositivi di queste tecnologie si abbasseranno e il software migliorerà, contribuendo a spingere il settore.

Goldman Sachs ha confezionato una bella ricerca sul tema, con tanti dati e numeri, la cui versione light di circa 30 pagine è disponibile gratuitamente a questo indirizzo, oppure scaricandola direttamente qui sotto.

report goldman sachs – augmented and virtual reality

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link