Horus Technology, 900 mila dollari dagli US

Pubblicato il 15 Gen 2016

Team - Horus Technology

Dagli Stati Uniti arrivano 900mila dollari per Horus Technology, startup italiana che coniuga robotica, health tech e realtà aumentata al servizio di ipovedenti e non vedenti.

Ad investire sulla startup italiana è  5Lion Holdings, che investe in aziende innovative ad alto potenziale di crescita. “Siamo entusiasti di entrare a far parte di Horus Technology, una giovane azienda ad altissimo potenziale. Senza dubbio cresceranno esponenzialmente e aiuteranno milioni di persone a rinconquistare la loro indipendenza” ha dichiarato Andrew Welters, Chairman e Ceo di 5Lion, che ha sede a McLean, in Virginia. “Crediamo di poter supportare Horus Technology non solo finanziariamente ma anche con il nostro network ed esperienza nel settore” ha dichiarato Nicholas Michalak,  presidente di 5Lion.

Horus Technology, il cui payoff è “ascoltare l’invisibile si può”,  sta sviluppando un dispositivo wearable per ciechi e ipovedenti, che si indossa sulla testa come un microfono ad archetto e, tramite un sistema di visione stereoscopico, osserva la realtà, la analizza nelle sue tre dimensioni e la descrive all’utente mediante una sintesi vocale a conduzione ossea.

Maggiori dettagli nell’articolo di EconomyUp

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link