Video

Tutti i mentor di UniCredit Start Lab

Il bacino di mentor di UniCredit Start Lab è molto ampio e permette alle startup di entrare in contatto con persone che possono farle crescere

Pubblicato il 20 Mar 2020

Chi fa startup sa molto bene l’importanza di avere al proprio fianco, almeno per un periodo, un mentor, capace di trasferire in modo pratico e accelerato le proprie competenze e la propria esperienza per rendere più forte il giovane imprenditore.

Questo è il motivo per cui tutti  programmi di accelerazione prevedono la presenza di mentor, UniCredit Start Lab (il programma dedicato alla startup di UniCredit la cui call scade il prossimo 2a aprile) non fa eccezione, anzi il programma punta moltissimo sull’impatto che un bacino di mentor può avere sulla maturazione di una startup e del suo team.

UniCredit Start Lab mette a disposizione dei giovani imprenditori un bacino di mentor selezionati con profilo anche internazionale, che nel corso degli ultimi 6 anni ha affiancato con successo oltre 300 startup del programma UniCredit Start Lab; professionisti del mondo della consulenza, legali, imprenditori del network di UniCredit, startupper ed esperti di innovazione selezionati a seconda delle necessità espresse dalle startup stesse.

Il Mentorship Program prevede un minimo di quattro incontri in un anno tra startup e mentor che offriranno il loro punto di vista sulle possibili criticità o sulle opportunità che si possono presentare. All’ultimo mentor day dello scorsa edizione hanno partecipato 40 startup che hanno incontrato 50 mentor in più di 250 business meeting.

Scopri tutti i mentor di UniCredit Start Lab su questa pagina.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati