download bdsm
iDooo si affaccia nel settore dell’Rfid, cauto investimento in Eximia

 

 

iDooo ICT Investments, angel investor nel settore ICT, ha sottoscritto un aumento di capitale di 211.000 euro in Eximia, RFId company fondata nel 2003 che fornisce prodotti, sviluppa applicazioni e soluzioni basate su tecnologie RFI.

Una cifra contenuta a fronte di una piccola partecipazione sotto il 10% della società Eximia, che non è esattamente una startup ma ha tanta voglia di crescere e l'ingresso nel capitale di iDooo garantisce un apporto in competenze industriali in un settore importante e l'accesso a un network di relazioni.

"Siamo felici di essere entrati a far parte del gruppo Eximia e abbiamo già iniziato a lavorare al progetto a stretto contatto con l’ad Mario Di Floriano e il resto del management - ha dichiarato Alessandro Vannucci, ad di iDooo -  L’investimento è in linea con il modello di business di iDooo e permette di far emergere e sviluppare sinergie con le società controllate nel settore Oil&Gas".

Eximia fornisce servizi e soluzioni basate su architetture RFId ad aziende, che necessitano una gestione più efficiente dei sistemi di sicurezza, anticontraffazione, supply chain, pagamenti/transazioni, controllo di asset, controllo accessi e localizzazione di beni, mezzi e persone.

La tecnologia e le applicazioni RFId sono ormai mature per applicazioni che garantiscono un ritorno sugli investimenti estremamente veloce.

L’investimento di iDooo prevede una prima tranche da 100.000 euro che iDooo ha versato alla firma dell’accordo e una seconda da 111.000 euro in programma entro dicembre.

All’interno dell’accordo è compresa la cessione a Eximia di Pixope (società in portfolio iDooo) suite di moduli in 3D per il training avanzato di operatori di campo e di manutentori nelle industrie di processo.

Mario Di Floriano, ad di Eximia, ha commentato: “Siamo orgogliosi dell’ingresso in società di iDooo; grazie a questo accordo potremo avvalerci della consolidata esperienza della famiglia Vannucci nel settore Oil&Gas per proseguire il nostro programma di crescita a livello nazionale ed internazionale, incrementando ricavi, redditività e numero di clienti".

Fondata come venture capital nel mondo digital, iDooo ha poi deciso di riposizionarsi affermandosi come angel investor che si concentra su società target già avviate, grazie al background industriale consolidato. Nel suo portfolio, le partecipazioni in: Kiver, Innogest sgr, BangBite (che ha sviluppato Ofootball), ModoModo, Pixope e ora Eximia.

 

 

 

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

29 ottobre 2013

Categorie:

Notizie


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..

Startup ecommerce, 3 milioni per Lanie..

Lanieri è la startup ecommerce che ha ..

CoContest va in US e raccoglie 1,9 mil..

CoContest ha appena chiuso un round da..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Guida alle migliori startup city e sta..

Per fare start up all'estero la Silico..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply