download bdsm
Il premio, in memoria di Gabriele

 

Mi permetto di usare questo spazio per ricordare una persona. La persona si chiama Gabriele Corbelli, è morto all’improvviso qualche giorno fa all’età di 31 anni stroncato da un infarto. Gabriele era uno di quelli che fanno innovazione, uno di quelli che mette anima e corpo nello sviluppare idee e progetti innovativi. Gabriele era uno dei fondatori di Wise Biotech, startup con un progetto assai ambizioso: sviluppare nuovi sistemi per curare i malati di malattie irreversibili che colpiscono il sistema nervoso, progetto ambizioso e team determinatissimo. Wise Biotech oltre a lavorare moltissimo sul progetto è una startup che si fa vedere e conoscere, è stata alla tappa di Percorsi dell’innovazione – Smau a Roma lo scorso marzo ed è stata una delle startup invitate al Future Day di Wired a Milano, ed era una delle startup pronte a presentare alla Intesa Sanpaolo Startup Initiative dedicata alle biotecnologie, lo scorso 18 aprile, non presentò perché Gabriele morì la notte precedente.

La Intesa Sanpaolo Startup Initiative dedicata alle biotecnologie è organizzata in collaborazione con Assobiotec e Innovhub Camera di Commercio di Milano e prevede anche l’assegnazione di un premio tra le startup che partecipano, questo premio – che, per la cronaca, nell’edizione 2012 è stato vinto da Naicons - dal prossimo anno sarà intitolato a Gabriele. Inoltre Wise Biotech parteciperà al roadshow internazionale di Intesa Sanpaolo Startup Initiative.

Gabriele non era un calciatore e la sua morte ha fatto poco rumore mediatico, era un giovane imprenditore che ha dato tutto sé stesso per realizzare la sua idea, idea che i suoi soci e amici continueranno a portare avanti anche in suo onore, era uno di quelli che fanno grande il nostro Paese, era un cervello che non è fuggito, era un giovane coraggioso che solo il destino più duro ha potuto fermare.

Nella foto Gabriele è a sinistra accanto a Luca Ravagnan, socio di Wise Biotech

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

21 aprile 2012

Categorie:

Must Read, Notizie


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..

Startup ecommerce, 3 milioni per Lanie..

Lanieri è la startup ecommerce che ha ..

CoContest va in US e raccoglie 1,9 mil..

CoContest ha appena chiuso un round da..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Le startup italiane di qualità, fra To..

La forza di un ecosistema non sta tant..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply