download bdsm
IllCare, il farmacista a portata di app

L'idea di realizzare l'App “illCare” nasce nel febbraio 2014, dall'esigenza di avere a portata di mano un consulto facile e veloce per l'automedicazione, con prodotti farmaceutici, naturali e cosmetici. Un vero e proprio "Farmacista a portata di App". Il nome illCare deriva dall'inglese "i'll care", ovvero, io ti curerò.

illCare nasce ufficialmente il 9 settembre dello scorso anno con il lancio in ambiente iOS ed Android ed è realizzato dal team che comprende oltre al sottoscritto Arturo Jorio in veste di fondatore e CEO della startup, farmacista, farmacologo con un dottorato di ricerca in chimica organica, anche Caterina Fusto ingegnere energetico esperta in comunicazione e relazioni con i clienti e fornitori; Giuliano Candreva ingegnere informatico sviluppatore in ambiente iOS, Android e Windows; Cristian Barbuto economista si occupa del lato marketing e grafico; Giulio Meringolo commercialista revisore dei conti, cura il lato amministrativo e consulenze commerciali. Un team giovane e al tempo stesso esperto determinato a conquistare il settore del Mobile Health-care.

L'arma vincente sulla quale abbiamo deciso di puntare è la semplicità avendo orientato tutto nel modo più user friendly possibile, eliminando le fastidiose e invadenti registrazioni di utenze (illCare è completamente anonima), ma soprattutto è gratuita.

È già possibile scaricare illCare sia per iOS sia per Android a breve sarà anche in ambiente Windows e Amazon.

Tutto questo è stato realizzato attraverso autofinanziamento, a oggi è ancora molto difficile riuscire a ottenere finanziamenti, specie se si è nuovi in questo ambiente, ancor di più, per un azienda nata da poco.

Con il premio Lamarck, vinto in occasione di Smau Napoli, come una delle tre migliori startup presenti in fiera, saremo ospitati a Smau Berlino e Milano, in tali occasioni contiamo di instaurare partnership interessanti e incontrare finanziatori che, come noi, credono in questo progetto.

Derivando da un ambiente commerciale, sono stato colpito positivamente dall'atmosfera che si respira all'interno del mondo delle startup caratterizzato da spirito di gruppo e condivisione delle informazioni, davvero stimolante poiché da la possibilità di dar luogo a nuove idee e collaborazioni.

Durante questo percorso ho fatto molti sacrifici in termini economici e personali, e sto riscontrando molte difficoltà nel reperire finanziamenti che mi consentono di allagare il mio team e di sviluppare nuove versioni dell'applicazione, ma credo molto in questo progetto quindi non demordo e andrò avanti finché tutto il popolo del mobile non avrà il "Farmacista a portata di App”.

Arturo Jorio, co-founder & ceo illCare

 

Vuoi essere il protagonista del prossimo Startupper Swing? Clicca qui!

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

08 gennaio 2015

Categorie:

Italian Startups


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..

Startup ecommerce, 3 milioni per Lanie..

Lanieri è la startup ecommerce che ha ..

CoContest va in US e raccoglie 1,9 mil..

CoContest ha appena chiuso un round da..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Guida alle migliori startup city e sta..

Per fare start up all'estero la Silico..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply