download bdsm
Industrio, cinque startup hardware per il primo demo day il 28 novembre

 

Industrio, l’acceleratore di startup hardware di Rovereto nato circa un anno fa si prepara al suo primo demo day per fare incontrare le cinque startup del batch-2014 con il mondo dell’impresa e degli investitori.

 

banner industrio demo day

 

L’evento in programma il prossimo 28 novembre nella città trentina presenterà le startup BikeeBike che ha sviluppato un motore elettrico adattabile a qualsiasi bicicletta, Lock&Charge un lucchetto intelligente che consente di parcheggiare in sicurezza e allo stesso tempo caricare le batterie di veicoli elettrici a due ruote come biciclette e scooter e che permette di realizzare sistemi distribuiti a basso costo per la mobilità sostenibile, Dr Wine Tech che ha messo a punto una innovativa macchina per l’imbottigliamento del vino che consente ai produttori di utilizzare meno additivi preservando per tempi più lunghi il sapore e le caratteristiche di vini biologici e di alta qualità, Meccatronicore che ha sviluppato una stampante 3D desktop che ha prestazioni molto elevate e un’area di stampa di 300x300x300 millimetri e che si chiama 300Cube, Melixa che si è dedicata alla realizzazione di un sistema completo che consente agli apicoltori di monitorare l’attività delle api grazie a un hardware proprietario e a un apposito algoritmo.

Le cinque startup sono il frutto del lavoro fatto dai rispettivi imprenditori con il supporto di Industrio che ha fornito supporto finanziario e industriale grazie al contributo delle imprese che fin dall’inizio hanno creduto e investito nel progetto che è guidato da Jari Ognibeni il quale enfatizza come "Industrio è impegnata a supportare le startup a sviluppare i prototipi in modo efficace e rapido, a consolidare i team, a sviluppare modelli di business sostenibili e orientati al mercato. Durante i sei mesi del programma le startup possono accedere a impianti industriali, strumenti di prototipazione, ricevere supporto da mentor specializzati e dialogare con potenziali business partner di tutto il mondo. Industrio si concentra su progetti hardware legati all’automazione industriale, alla meccatronica, all’agricoltura, alle tecnologie per la sanità e ai dispositivi indossabili".

jari ognibene - industrio“Naturalmente il nostro focus è sull’innovazione made in Italy che può sviluppare prodotti capaci di essere venduti in tutto il mondo – afferma Ognibeni – i nostri partner industriali sono aziende industriali e tecnologiche di primo piano: Optoelettronica, HSL Italia, 3Tec, Attrezzeria Trentina, Lean Evolution, Delta Informatica, Reniero Associati, Fondazione Kessler, Fondazione Edmund Mach e a loro intendiamo affiancare nuovi investitori e partner industriali partendo dall’evento del 28 novembre”.

Durante la giornata dell’evento gli investitori e imprenditori che parteciperanno avranno la possibilità di incontrare, oltre alle cinque startup che si presenteranno, anche altri progetti che pur non essendo direttamente incubati da Industrio hanno trovato nell’acceleratore un partner per accelerare lo sviluppo del loro prodotto.

Tutti i dettagli relativi all’evento al quale Startupbusiness collabora sono disponibili a questo link (http://industriodemoday2014.eventbrite.it/) dove è anche possibile iscriversi. In tale occasione sarà anche presentata la nuova call per il nuovo batch di startup da incubare all’interno di Industrio.

 

 

 

 

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

31 ottobre 2014

Tag:

startup


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

La scaleup MoneyFarm raccoglie altri 7..

La scaleup MoneyFarm è una delle princ..

La startup Milkman raccoglie 1 milione..

La startup Milkman, che offre un servi..

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Guida alle migliori startup city e sta..

Per fare start up all'estero la Silico..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply