INNOGEST, CHIUSO IL FONDO CAPITAL II A 85 M

Pubblicato il 21 Set 2015

Con questa nuova raccolta, chiusa a 85 milioni di euro, Innogest si conferma il primo operatore italiano di Venture Capital. Tra gli investitori per la prima volta entra anche il Fondo Italiano d’Investimento.

«Siamo impegnati a far crescere startup di rilevanza globale sul territorio italiano – dice Claudio Giuliano fondatore e managing partner di Innogest – e l’ingresso del Fondo Italiano d’Investimento rafforza con adeguati capitali il supporto alle imprese, nel loro percorso di crescita. Ci posizioniamo come player cardine nella creazione di un ecosistema nazionale robusto, anche co-investendo attivamente con gli operatori maggiormente qualificati. Stiamo definendo ambiti di specializzazione per poter valutare meglio i progetti imprenditoriali, seguirli con competenza, sviluppare relazioni stabili con i migliori operatori internazionali di Venture Capital. In questa direzione, il team di Innogest continua a crescere: nel 2015 si sono aggiunti Michele Novelli come partner e Richard Belluzzo come venture partner. Perseguiamo l’obiettivo di rafforzare la nostra rete di competenze e il nostro network in quelle aree, Europa e USA in particolare, dove l’innovazione si fa e dove sono a disposizione i capitali migliori»

Innogest Sgr è stata fondata nel 2006 e ha sedi a Milano, Torino, San Francisco. Attualmente gestisce due fondi per un totale di 170 milioni di euro e investe principalmente in startup italiane innovative, con focus nel settore medicale e nel settore digitale, con una particolare attenzione alle aree al confine tra la tecnologia e i settori tipici dell’eccellenza made in Italy (innovazione digitale in food fashion, design).

Alla guida di questo nuovo fondo con Claudio Giuliano, ci saranno Stefano Molino (oltre 10 anni di esperienza in consulenza e finanza), Michele Novelli (oltre 20 anni di esperienza in industria e venture capital) Claudio Rumazza (15 anni di esperienza in industria consulenza e finanza).

Qui il sito ufficiale, recentemente rinnovato.

in grado di crescere rapidamente e trasformarsi in imprese di successo a livello globale. Dal 2007 Innogest ha investito in 28 aziende e contribuito a raccogliere oltre 150 milioni di investimenti alle aziende del suo portfolio.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati