download bdsm
Internet Trends 2016 di Mary Meeker

Dal 2001 a oggi il report di KPCB e del suo autorevole partner Mary Meeker (una specie di leggenda per questo suo report, ma anche illustre analista e venture capitalist)), è un punto di riferimento per chi si occupa di tecnologie, internet e startup. Il report prende in esame tutta la tecnologia matura ed emergente, dal mobile ai droni; la crescita (o meno) della penetrazione internet nel mondo; l'evoluzione delle piattaforme di comunicazione e delle forme di comunicazione online; advertising, commercio e brand trend; retail; consumatori (millennial); video e messaggistica; funzioni vocali; hardware; IoT; smartwatch; driverless car; dati; ecc.

Qui di seguito una presentazione del report 2016 in versione ridotta (213 slide), in cui sono compresi anche dati a supporto delle seguenti evidenze:

  • la crescita di internet nel mondo sta rallentando, perchè il mercato dei Paesi più sviluppati è già online, mentre tutti per tutti gli altri i costi dei dispositivi e dell'accesso sono ancora troppo elevati
  • la crescita economica "facile" è finita: rallenta internet, rallenta il Pil, cresce il debito pubblico, la popolazione invecchia. Secondo la Meeker questa crisi generale crea nuove opportunità per le imprese che innovano, che creano lavoro, sono efficienti e riducono i costi.
  • è l'era delle immagini: la Meeker prevede che nei prossimi 5 anni, anche il 50% delle search avverrà tramite immagini o con funzioni vocali
  • aumenta l'importanza delle interfacce vocali
  • aumenta l'importanza della messaggistica, che da funzione social comincia a coinvolgere le relazioni business

 

Il report è stato presentato da Mary Meeker recentemente in occasione della Code Conference 2016 di ReCode, di cui vi proponiamo il video.

 

 

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

21 luglio 2016


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..

Startup ecommerce, 3 milioni per Lanie..

Lanieri è la startup ecommerce che ha ..

CoContest va in US e raccoglie 1,9 mil..

CoContest ha appena chiuso un round da..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Guida alle migliori startup city e sta..

Per fare start up all'estero la Silico..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply