Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK
Investimento da 4,5 milioni a Next14

Nata da appena due anni, viaggia per il 2016 verso un fatturato da 10 milioni di euro. Next14 società milanese specializzata in data-driven marketing e advertising ha chiuso il suo primo round di investimento, raccolto da investitori privati dei quali non sono stati divulgati i nomi.

L’ingresso dei soci nel capitale sociale, con una quota complessiva di circa il 23%, fa crescere la società dalla valutazione pre-money (antecedente al finanziamento) di 14 milioni di euro ai 18 milioni di euro del post aumento di capitale. I 4,5 milioni appena raccolti serviranno ad espandersi con il lancio di “alcune nuove iniziative entro 15 mesi” e investimenti sul capitale tecnologico a disposizione del gruppo.

“Il round – spiega Marco Ferrari, Chairman e Ceo di Next 14 – è stato interamente sottoscritto da partner privati (private deal), e ha coinvolto alcuni dei principali investitori e imprenditori italiani, provenienti soprattutto dal mondo media ed advertising, che vanno ad affiancare i business angels iniziali. In questo primo round non sono stati coinvolti fondi o venture capital. Per questo primo step abbiamo preferito il supporto di investitori privati ma non escludiamo affatto un futuro coinvolgimento del venture capital o private equity, in un eventuale round successivo a supporto della crescita”.

Leggi l’articolo integrale su EconomyUp.

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

13 aprile 2016


Articoli correlati
Video Consigliati
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply