Key Capital entra nel capitale della startup Swascan

Pubblicato il 03 Mag 2016

Seed funding per la startup Swascan,che ha raccolto da Key Capital un investimento di cifra non dichiarata che dovrebbe servire per rinforzare la società in una fase, già aperta, di fundraising più deciso che punta più in alto.

Key Capital si è aggiudicata il 20% della società. Ad oggi, dichiara, la società Swascan Srl è stata valutata complessivamente tre milioni di euro (pre o post money?). Facendo qualche rapido calcolo, ci si chiede se l’investimento possa aver raggiunto il mezzo milione di euro.

Come dichiarato dal venture incubator,  Swascan ha sviluppato la prima suite di IT Security 100% Made in Italy.

In particolare,  è la prima IT Security platform interamente in cloud: un semplice click consente l’accesso ad una suite di servizi digitali volti a monitorare e testare l’affidabilità dei siti web, delle web application, la solidità del proprio network e la qualità del codice sorgente dei propri applicativi.

Come afferma Sara Colnago, CEO & co-Founder Business Competence“Web APP Scan, Network Scan e Code Review sono peculiarità che soddisfano le esigenze del mercato nazionale ed estero e posizionano Swascan tra i player di settore tuttora prevalentemente americani”.

Giorgio Di Stefano, CEO & Founder Key Capital dichiara “La mission diKey Capital è dare nuova linfa alle imprese start-up e l’operazione strategica con Swascan testimonia l’impegno costante nel creare nuove sinergie, investendo in ricerca, know-how e innovazione digitale sul territorio nazionale e internazionale”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link